mercoledì 9 ottobre 2013

♕ Review ♕ Nebbia Fissante Neve Cosmetics ♕

Buon pomeriggio mie Principesse!

Finalmente la sessione autunnale si è conclusa, mi sento libera come l'aria *_* Sensazione che durerà poco, già da lunedì tornerò sui libri. Ma vabbè, godiamocela finchè dura xD

Oggi vi parlo di un prodotto che vi ho nominato nell'ultimo Dramatag e che vi ha incuriosito molto. Mi avete chiesto cosa ne pensassi e come mi trovassi, perciò ho pensato di farvi una bella recensione come si deve (anche perchè ultimamente parlo solo di ombretti ò.ò Sicure che non vi annoio???).

Ho comunque tanti ma tanti post in bozza: la recensione di Non Ti Scordard di Me, il makeup con il 107 di Jade Minerals, Prodotti Finiti, la mia Skincare Rountine del mattino e venerdì arriverà sicuramente il post del (piccolo) haul Neve Cosmetics! Preferenze?? Non siate timide e fatemi sapere cosa vorreste leggere prima!

Goog afternoon my Princesses!

Finally the Autumn Exams are over, and I feel so free at the moment *_* This sensation won't last long, as I'll be studying again from Monday. Well, I'll just enjoy it as long as it lasts xD

Today I'm going to show you a product you saw on my last Dramatag, which intrigued you a lot. You asked me my opinions, so I thought I could just review it for good (as lately I talked about eyeshadows and eyeshadows ò.ò Are you sure I do not bore you???). 

 I've got so many posts in draft: Lush Ultrabland's Review, the makeup made using Jade Minerals Multi Use Colour n° 107, Empties, My Morning Skincare Routine, and on Friday I'll post the Neve Cosmetics' (small) haul!
Preferences?? Don't be shy and let me know what you'd like to read first!

Cominciamo!
Let's start!


Info dal sito: "Spray protettivo per makeup, ideale anche per l'applicazione liquida del trucco minerale e..." (Clicca qui per maggiori informazioni)


Infos from the site: "Protective spray for makeup, ideal also for wet application of mineral makeup and..." (Click for more infos!)

Ingredienti/Ingredients: Aqua [Water], Sorbitol, Hydrolyzed rice protein, Panax ginseng root extract, Panthenol, Alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol.

(Questo prodotto è stato acquistato da me. / This product was purchased by me.)

Ho acquistato questo prodotto poco meno di sei mesi fa, a Maggio, per sostituirlo al Fix+ Mac che mi stava finendo. Benchè mi fossi trovata bene con quest'ultimo, avevo deciso da tempo che l'avrei sostituito con Nebbia, sia per una questione di prezzo che di Inci. Infatti non contiene siliconi, petrolati, parabeni, componenti animali (il che lo rende adatto ai vegani). Lo uso quotidianamente, soprattutto per bagnare gli ombretti. Nello specifico, questo prodotto è adatto per:

- Fissare il makeup: basta spruzzarne un po' sul viso appena finito di truccarsi per far sì che il makeup si fissi alla perfezione. 

- Bagnare ombretti/blush/fondotinta: qui avete due opzioni, e cioè: potete o spruzzarla direttamente sul pennello (con o senza pigmento) oppure spruzzarne un po' nel coperchietto e mescolarlo col pigmento fino ad ottenere quasi una tempera. La differenza è che col primo metodo ottenete un effetto bagnato più soft, mentre col secondo ottenete un colore liquido, in genere dalla resa spettacolare *_*
Il primo metodo lo consiglierei soprattutto per blush e fondotinta, il secondo per gli ombretti (ovviamente se questi ultimi sono in polvere).

- Base trucco: va spruzzato prima di applicare il makeup, ne facilita l'applicazione e la durata.

Come vi dicevo, lo uso soprattutto per bagnare gli ombretti - per la precisione usando il secondo metodo, ma lo apprezzo molto anche come base trucco che come fissante. L'inci come potete vedere è molto buono, gli unici ingredienti gialli (tutti conservanti) sono alla fine della lista. La quantità è di 120 ml (all'inizio la confezione era da 100 ml, ma dopo qualche tempo Neve decise di ingrandire il formato lasciando il prezzo invariato, un po' come sta facendo ora con le matite.. Non so bene da cosa dipendano queste decisioni, ma sono molto gradite ahah XD) per un costo di 9,90 €. Il profumo è molto delicato e per nulla fastidioso (almeno per i canoni del mio naso), ed in generale è un prodotto molto rinfrescante, piacevolissimo da vaporizzare addosso :D 
In passato, oltre al Fix + Mac - che, come ho detto, mi è piaciuto tranne che per prezzo ed inci - ho provato anche la Mixing Solution Kiko (adatta solo per bagnare gli ombretti): costa poco (ma contiene "solo" 50 ml di prodotto), l'inci non è il massimo, la confezione è piuttosto pratica, amplificava bene i colori. Pregi e difetti, ma la cosa che mi ha fatto desistere dall'usarlo, e ricomprarlo, è che brucia. Inizialmente non ho avuto problemi, ma alla lunga deve essere risultato sgradito ai miei occhi, che bruciavano ad ogni applicazione.
Inutile dire che con Nebbia non ho avuto nessun bruciore, nè irritazione, niente di niente.
Insomma, promosso senza dubbio, quando finirà lo ricomprerò senza esitare :3

I bought this product almost six month ago, on May, in order to replace my old Fix + which was finishing. Although I liked it, I've decided from a while that I'd have replaced it with Nebbia Fissante, both because of the price and the inci. This one doesn't contain any silicones, parabens, petrolatum, animal components (which makes it perfect for vegans). I use it daily, especially to wet the eyeshadows. This product is good for:

- Fixing Makeup: you just need to vaporize it on your face when you finish your make up, to make it fixing perfectly.

- Wetting eyeshadows/blushes/foundations: you have two options: you can vaporize it directly on the brush (with or without the pigment on it) or you can sprinkle a little into a lid and mix it with the pigments, in order to obtain almost a tempera. The difference between this two methods is that with the first one you'll obtain a softer wet effect, while with the second one you'll obtain a liquid colour, usually gorgeous *_*
I'd suggest the first option for blushes and foundations, the second one for eyeshadows (if they're powder).

- Makeup base: you just need to vaporize it on your face before you start applying your makeup, it'll make your makeup easier to apply and it'll make it last longer.

 As I told you before, I use it mostly to wet the eyeshadows - using the second method, but I like it as makeup base and fixer too. The inci as you can see is very good, the only yellow one (all preservatives) are at the end of the list. The quantity is 120 ml (at the beginning the pack contained 100 ml of product, but after a while Neve Cosmetics decided to enlarge the pack without changing the price, like they're doing now with the eyepencils... I don't know why they took these decisions, but I really appreciate them haha XD) and the price is 9,90 €. The smell is very soft and no annoying at all (in order to my nose opinion), and it's very refreshing, lovely to vaporize all over :D
In the past, besides Mac Fix+ - that, as I said, I liked except for the price and the ingredients - I tested Kiko Mixing Solution (just for wet eyeshadows): the price is low (but it contains "just" 50 ml of product), the inci list is not great, the packaging is pretty nice, it enhanced properly the colours. Normal pros and cons, but the thing that made me decide to not use it anymore and to not purchase again this product is that it made my eyes sting. At the very beginning I didn't had any skin/eyes reaction, but after a while it must have been unpleasant for my eyes, that felt like burning in every single application.
No need to say that with Nebbia Fissante I didn't have any problem, reaction, at all.
So, I definitively recommend it, when I'll finish it I'll purchase it again :3

Scheda Prodotto   
Nome Prodotto: Nebbia Fissante 
Casa Cosmetics Produttice: Nebbia Fissante
Prezzo: 9,90 €
Quantità: 120 ml
Vegan:
Lipsafe: No
Pro: Prodotto multitasking, buon inci, profumo delicato, ideale per bagnare gli ombretti e fissare il makeup.
Contro: Nessuno.
Lo Consiglio?: Senza dubbio sì.

About the Product 
Name: Nebbia Fissante
Brand: Neve Cosmetics    
Where to buy it: http://www.nevecosmetics.it
Price: 9,90 €
Weight: 120 ml
Vegan: Yes
Lipsafe: No
Pros: Multitasking product, good inci, soft smell, ideal to wet the eyeshadows and to fix the makeup.
Cons: No one.
Do I Recommend It?: Yep!!

Voi che prodotto usate per bagnare gli ombretti e/o fissare il makeup? Avete provato Nebbia Fissante, o il Fix + o la Mixing Solution Kiko?

What product do you use to wet the eyeshadows and/or to fix your makeup? Did you ever try Nebbia Fissante, Mac Fix + or Kiko Mixing Solution?

XOXO

46 commenti:

  1. Ciau! ammetto di non essere attratta da questo tipo di prodotto, però buono a sapersi che dei tanti in giro non brucia e non dà problemi! :)
    Posso darti un consiglio? Potresti cambiare il font del blog....leggo volentieri le tue recensioni ma faccio davvero fatica con il font attuale e sforzo molto...è un suggerimento, magari potresti fare un sondaggino per vedere se la penso solo io così o meno :P
    baciiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Guarda sto già facendo qualche test sul forum di prova, nemmeno io mi ci trovo bene al 100% con questo font :/ Spero di poterlo sistemare quanto prima!!

      Elimina
  2. Ciao :) Ero molto curiosa di sapere qualcosa in più su questo prodotto Neve e lo inserirò di sicuro tra i miei prossimi acquisti. Io per bagnare gli ombretti utilizzo l'acqua termale di Avene :)

    RispondiElimina
  3. Io per ora mi trovo bene con la semplice acqua ma forse la proverò in futuro,mi tenta da parecchio ormai >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche io sono stata tentata molto a lungo!! **

      Elimina
  4. Io utilizzo l'acqua termale di Avéne e mi trovo abbastanza bene, ma questo sembra un ottimo prodotto.. come tutti quelli Neve del resto ;)
    Comunque io voto per la review del 'Non ti scordar di me' :)

    RispondiElimina
  5. Grazie per la review, non vedo l'ora di avere l'occasione per provarla! :)

    RispondiElimina
  6. Io da quando ho finito l'acqua termale uso l'acqua di rose della Roberts! :) Però non credo che vanti un buon INCI al pari di Nebbia Fissante! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'INCI dell'Acqua di Rose Roberts non è il massimo, ha svariati pallini rossi.. Ci sono rimasta un po' male quando l'ho scoperto :\ Fortuna che invece Nebbia ha un INCI di gran lunga migliore! :D

      Elimina
  7. Bhe, lo metto nella mia list ancora più convinta, magari do precedenza prima al nettare ed alla rugiada, ma sembra interessante sopratutto per gli ombretti. bacio ed ottima recensione.

    VOGLIAMO L'HAUL DI NEVE, SIIIIIIIIIII *--------*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahahah tranquilla, quello lo posto sicuramente venerdì appena mi arriva il pacco :D

      Elimina
  8. Io per ora ho ancora un boccione di acqua termale Avenee ma appena l'avrò finita è già nella mia wish list da un bel po ^_^ Eli

    RispondiElimina
  9. Non l'ho mai provato, ma se non ci sono siliconi vari devo dire che è prorpio ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, come puoi vedere dall'INCI non ha nè siliconi nè petrolati :D

      Elimina
  10. ti ho scoperto dal linky party di orecchini e gioielli e ora ti seguo con piacere...vado a curiosare nel tuo blog...
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Bella recensione, mi ha sempre incuriosito come prodotto ma fra una cosa e l'altra non l'ho mai acquistato.. sinceramente sono molto curiosa di provarla!

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Io ho terminato da pochissimo questo prodotto e ne sento già la "mancanza"!
    Non vedo l'ora di riacquistarlo! :)

    RispondiElimina
  13. io ho questo prodotto da quasi un annetto e lo amo: per bagnare gli ombretti è fantastico ma come fissante per il makeup lo è ancora di più, per esempio ieri ho fatto un makeup a mezzogiorno e all'una di notte era ancora tutto li intatto!! fantastico

    RispondiElimina
  14. Ciaoooooo ho trovato il tuo blog tra le partecipanti di Kreattiva e sono diventata una tua follower...complimenti, davvero carina la tua pagina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, benvenuta tra le mie Principessine *w*

      Elimina
  15. waw che prodotto fantastico!*________*....lo devo avere assolutamente!!!>_<..velissima review e ora vedrò di acquistarlo al più presto!^_^Un bacione....

    RispondiElimina

  16. Ciao Ariel, piacere, io mi chiamo Vanna e sono contenta di aver scoperto il tuo blog, è molto carino,quindi mi sono iscritta volentieri, se ti va ,passa da me, ti aspetto, cosi non ci perdiamo di vista! ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanna, lieta di conoscerti e benvenuta nel mio piccolo regno! *_*

      Elimina
  17. Ciao cara, come stai?
    Molti anni fa tipo 3 ho comprato questo prodotto ma non mi è piaciuto granché...sinceramente neve non è il tipo di casa cosmetica che mi attira ultimamente LOL

    Ti mando un bacio grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cerbiattina ** Io sto bene, tu? **

      Mi spiace che non ti sia piaciuto :( Col makeup è sempre tutto mooolto soggettivo comunque.. Io per esempio col tanto elogiato primer occhi Kiko mi son trovata malissimo >.<

      Ora che ci penso ti ho taggata nel tag 40 beauty question! Se ti va dagli un'occhiatina!! **

      Bacio grande grande!!

      Elimina
  18. L'altra volta volevo proprio ordinarla ma non so perchè poi ho avuto un ripensamento. Certo io prima di comprare una cosa leggo venti mila milioni di recensioni... La tua va sicuramente a favore dell'acquisto :)! Ne terrò sicuramente conto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono come te! Cerco sempre più recensioni possibili (e swatches, nel caso si tratti di ombretti/blush/ecc) e ci penso su mille volte.. Ecco diciamo che non sono impulsiva negli acquisti, è proprio raro che compri senza pensarci :D

      Elimina
  19. Bellissima Ariell! Ti ho taggata in un post sul mio blog!
    Spero tu venga a dare un'occhiata! Bacioni bella!
    http://simplymyself10.blogspot.it/2013/10/tag-i-fall.html
    Ti aspetto :*

    RispondiElimina
  20. Ne ho sentito molto parlare, ma non l'ho mai provata. In realtà avendo finito il fissante della cleò potrei prenderla, anche perché è economica e da quello che hai scritto sembra davvero efficace ;)
    Sono una nuova follower del tuo blog :) Anche io ho una pagina, se ti va passa da me...
    Bacioniii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  21. Non ho mai acquistato questo prodotto in particolare della Neve, nonostante la curiosità di provarlo sia sempre tanta...la tua review è dettagliata e ha reso l'idea della tipologia di prodotto...Se ci fossero delle mini-size come per gli ombretti e per i fondotinta, l'avrei già provata hihihi Mi riservo di farlo in futuro, un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci pensavo proprio l'altro giorno, Neve dovrebbe provare a creare le mini size anche delle Metamorfosi.. Così per esempio io potrei provare il Nettare e la Rugiada prima per vedere come sono, e tu potresti provare Nebbia :D

      Elimina
  22. Non ho mai usato una cosa del genere ma sembra buono qualche volta lo devo provare!

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!