domenica 30 giugno 2013

♥ Review ♥ Real Techniques Starter Set ♥

Buon pomeriggio mie splendide Principesse ♥

Oggi vi voglio parlare dello Starter Set della Real Techniques, che ho potuto acquistare grazie alla mia amica Viviana circa un mesetto fa. Avevo sentito parlare moooooooooolto bene della Real Techniques, soprattutto dalla mia amica Mari. Ed io, da brava pennellofila, sapevo che non avrei resistito molto a lungo XD
Il set è stato ordinato da Viviana da un rivenditore inglese (se non ricordo male) in modo da evitare la dogana, e siccome aveva uno sconto, è venuto a costare meno del previsto!

Non mi dilungo troppo, cominciamo subito con la foto del packaging e un collage dei 5 pennelli inclusi nel set (cliccate sulle immagini per ingrandirle):




Non sono adorabili? *_* Il manico viola sta ad indicare che sono pennelli occhi, la parte superiore fino all'attaccatura delle setole è di metallo, mentre la parte inferiore è di gomma nera. I manici sono più o meno spessi in base alle dimensioni delle setole (infatti quelli del Pixel-Point Eyeliner Brush e dell'Accent Brush sono sottilissimi!).
Le setole sono sintetiche (di Taklon), scure alla base e bianche sulla punta. Inutile dire che sono morbidissime e cruelty free :D Inoltre sono tutte tagliate a mano.
Il set a mio modesto parere è composto molto bene. Non esagero se dico che con questo set si può tranquillamente realizzare un trucco completo, perchè sono tutti molto versatili ed utilizzabili per svariate funzioni. Vediamo insieme i singoli pennelli.

Base Shadow Brush: rivisitazione del classico pennello a lingua di gatto per applicare l'ombretto su tutta la palpebra mobile. Consente di applicare velocemente uno strato compatto di colore, ed usato di taglio è ottimo per sfumare. Non è piattissimo, mi ricorda un po' il London Crease di Neve Cosmetics (vedi confronto sotto).

Deluxe Crease Brush: è il pennello più grande del set insieme al Base Shadow Brush (vedi sotto), pensato per essere usato nella piega dell'occhio per stendere il colore e sfumarlo in poche mosse. Il che effettivamente funziona, ma se come me avete poco spazio tra palpebra mobile e sopracciglio potreste trovarlo ingombrante. Ciononostante, è utilizzabile con mano leggera in modo da avere maggiore controllo sulle setole. Se invece avete molto spazio, bè, fortunate voi! :D Per me è un pennello totalmente nuovo, infatti non ne avevo di simili e non ho fatto confronti, perchè è diverso sia dal blending brush che dall'eyebuki.

Accent Brush: pennello piccino picciò, ma non per questo da sottovalutare! È ancora più piccolo del London Detail ed è perfetto per creare dettagli e/o sfumature di precisione, ma anche per creare i punti luce. Il manico sottilissimo, poi, lo rendono facilmente controllabile e gestibile.

Pixel-Point Eyeliner Brush: pennello pensato per creare linee di eyeliner sottili e precise. Non è sottilissimo (il Glossy Liner, ormai fuori produzione, è ancora più sottile) ed effettivamente pensavo che mi sarebbero venute fuori linee un po' grosse. Tuttavia, anche in questo caso, mi son trovata benone: io uso l'ombretto nero e non ho avuto grosse difficoltà a gestire la riga.

Brow Brush:  questo è l'ultimo pennello che compone il set, pensato soprattutto per le sopracciglia, ma utilizzabile anche per sfumare le righe di eyeliner oppure l'ombretto nella palpebra inferiore. Io l'ho utilizzato per quest'ultimo scopo e mi è piaciuto molto.

Last but not least, il set comprende una custodia nera molto interessante: si può infatti piegare a metà trasformandola in un piccolo porta penelli, oppure ripiegarla su se stessa per usarla come custodia tradizionale. 



Vediamo infine un paio di confronti!

Base Shadow Brush VS London Crease Neve Cosmetics

La sostanziale differenza tra i due è che il London Crease è più piatto e dalla punta più rotonda, ha le setole un pochino più rigide
e compatte ed il manico mooolto più lungo.

Accent Brush VS London Detail Neve Cosmetics


Ok, la prima foto fa letteralmente pena, vi chiedo scusa -.-' Oggi la mia macchina fotografica è stata un po' capricciosa *la guarda male*
Tornando al confonto, l'Accent Brush è ancora più piccino del Detail ed ha le setole più rigide e compatte.

Pixel-Point Eyeliner Brush VS Glossy Liner & Pennello a penna Set Platinum Neve Cosmetics


Qui ho scelto di fare un triplice confronto, più che altro per farvi capire bene le reali dimensioni di questo pennellino. Come vedete, è più grosso del Glossy Liner ma più piccino del Pennello a penna del Set Platinum (so che non è da eyeliner, ma era l'unico che potevo mettere a confronto XD). Il Glossy Liner ha meno setole ma sono più flessibili rispetto al Pixel-Point Brush che, di contro, è più paffuto e con le setole più rigide.

Brow Brush VS Eyeliner Brush Set Platinum & Glam Liner Neve Cosmetics

In questt'ultima foto ho confrontato i miei pennelli da eyeliner. Il Brow Brush è il più grande di tutti, dalla sezione non molto sottile, il taglio ben obliquo e setole flessibili al punto giusto.

In definitiva, questo set mi è piaciuto moltissimo, sono felicissima di averlo preso e già ho messo gli occhi su un altro pennello della famiglia Real Techniques, il Blush Brush... Spero di poterlo prendere prima o poi!
Ah, quasi dimenticavo, non hanno perso nè colore nè setole! :D

Scheda Riassuntiva
Nome Prodotto: Starter Set
Casa Cosmetics Produttice: Real Techniques
Reperibilità: http://realtechniques.com/
Prezzo: 18,00 $
Quantità: 5 pennelli + 1 custioda
Setole e/o Colore Persi: Niente di niente :D
Pro: Prezzo affordabile, ottima qualità e versatilità dei pennelli, setole sintetiche e cruelty free, ed infine la custodia è geniale XD
Contro: Nessuno.
Lo Consiglio?: Assolutamente sì, non si era ancora capito??? XD

Bene, spero che questa review vi sia piaciuta e che vi sia utile!! 
Prima di salutarvi volevo chiedervi se vi piacerebbe vedere un makeup realizzato interamente ed esclusivamente con questi pennelli... Fatemi sapere!
Vi mando un bacione!!

giovedì 27 giugno 2013

♥ Review ♥ Crema Solare 50+ Equilibra ♥

Buon pomeriggio mie Principesse ♥

Eccomi di nuovo qui, finalmente! Ho avuto davvero poco tempo per stare al pc in questi giorni, perdonatemi perciò per l'assenza!

Oggi vi recensisco la Crema Solare 50+ dell'Equilibra (ve l'avevo mostrata qui quando l'avevo acquistata); forse vi sembrerà un pochino presto, anche perchè di recente ho recensito anche quella de L'Erbolario, ma ho deciso comunque di parlarvene adesso.



INCI: Aqua (Water), Ethylhexylmethoxycinnamate, Octocrylene, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, C12-15 Alkyl Benzoate, Titanium Dioxide (Nano), Cyclopentasiloxane, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Cocoglycerides, Polysorbate-80, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, VP/Eicosene Copolymer, Glycerin, Dimethicone, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Phenoxyethanol, Potassium Cetyl Phosphate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Sweet Almond Oil), Isopropyl Myristate, Cetyl Palmitate, Potassium Sorbate, Cetyl Acetate, Silica, Peg-12, Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Daucus Carota Extract (Carrot Root Extract), Bisabolol, Tocopherol, Betacarotene, Tocopheryl Acetate, Glycine Soja Oil (Soybean Oil), Acetylated Lanolin Alcohol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, 4-Methyl-3-Decen-5-Ol, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Tetrasodium Edta, Citric Acid.

Partiamo dal'Inci: onestamente mi aspettavo di meglio :( Purtroppo quando l'ho acquistato aveva l'adesivo antitaccheggio applicato dietro e copriva parte della lista degli ingredienti, se l'avessi letta interamente forse non l'avrei acquistata. Mi aspettavo di trovare l'Aloe Vera un po' più in alto, mentre non avrei voluto vedere il Dimethicone -.- Inoltre non sono riuscita a trovare un ingrediente, il che mi preoccupa un po'!

Per quanto riguarda il packaging, è il classico tubo con tappo; quest'ultimo è un po' fragilino: il primo giorno mi è caduta dalla borsa e la plastica si è spaccata da un lato, per fortuna la parte centrale del tappo isola comunque l'apertura del tubo, così almeno non entra aria o polvere. 

Anche questa crema è un po' pastosa, ma niente di tragico, si applica abbastanza facilmente; la resistenza all'acqua è medio/bassa (mia mamma l'aveva applicata sul viso, si è fatta il bagno e le è colata tutta via, sembrava che le si stesse sciogliendo il viso XD). Una delle prime cose che ho verificato era se macchiasse o meno, e per fortuna non lascia tracce nè sui teli mare nè sui costumi. Per quanto riguarda la protezione, sia io che mia mamma ci siamo trovate bene, io non mi sono scottata nè arrossata. La cosa che non mi quadra di questa crema è che proprio in questi giorni ha, come dire, cambiato consistenza: sembra più liquida (e ciò si potrebbe attribuire al caldo) e ha fatto anche l'olio (cosa che invece non mi spiego bene). Al momento soggiorna in frigo, non vorrei che diventasse totalmente liquida... Certo che sono proprio sfortunata con le creme solari.. Quella de L'Erbolario macchiava, questa invece cambia conosistenza... Magari a quella dell'anno prossimo spunteranno le ali e volerà via XD

Scheda Riassuntiva
Nome Prodotto: Crema Solare 50 +
Casa Cosmetica Produttice: Equilibra Reperibilità: Io l'ho acquistata tranquillamente al supermercato ;)
Prezzo: circa 14 €
Quantità: 150 ml
Pro: Buon potere protettivo, facile reperibilità, non macchia.
Contro: Resistenza all'acqua medio/bassa, strane mutazioni di consistenza, inci non pulito.
Lo Consiglio?: Per me è un prodotto senza lode e senza infamia, personalmente non penso che la riacquisterò. In particolare non la consiglio a chi, come me, cerca prodotti dagli INCI il più puliti possibile.

Spero di esservi stata utile, mie Principesse, se avete domande, dubbi o richieste non esitate a chiedere! Vi mando un bacione!
 

venerdì 21 giugno 2013

♥ Comunicazioni Assortite ♥ Ringraziamenti 100 Followers, Dettagli sui premi del Giveaway, Bloglovin', Come Contattarmi, ♥

Buon pomeriggio mie Principesse ♥

Come state passando questo primo giorno d'estate? Qui fa un gran caldo, suda perfino il computer >.< In settimana sono stata a mare e a studiare (quanto detesto la sessione estiva) e sono rimasta un po' indietro con le recensioni e un paio di tag, ma in questo weekend recupero, promesso.

Questo sarà un post con comunicazioni di servizio assortite! Innanzitutto, desideravo ringraziarvi dal profondo del cuore: siete più di cento ormai, cento splendide principesse! Sappiate che vi adoro tutte e vi abbraccio singolarmente! Il giveaway in corso è dedicato a voi ♥
A tal proposito, volevo darvi qualche dettaglio sui premi del giveaway (che trovate qui)... Sarà stato il caldo, l'emozione, un blackout dei neuroni... ma mi sono scordata di elencarvi i numeri dei colori che ho messo nei due kit! Perciò perdonatemi, rimedio subito:

Mermaid Kit:


- Mineral Eye Liner/ Eyeshadow 010 (link al sito Jade Minerals): verde petrolio matte (Non LipSafe)
- Mineral Eye Liner/ Eyeshadow Glitter 033 (link al sito Jade Minerals): blu/viola glitter (Non LipSafe)
- Mineral Eye Liner/ Eyeshadow 043 (link al sito Jade Minerals): verde acqua shimmer
- Mineral Eye Liner/ Eyeshadow Maxi 048 (link al sito Jade Minerals): riflessi verdi
- Mineral Eye Liner/ Eyeshadow 096 (link al sito Jade Minerals): verde scuro shimmer


Parisian Kit:

- Mineral Eye Liner/ Eyeshadow 001 (link al sito Jade Minerals): rosa/lilla con riflessi blu
- Mineral Eye Liner/ Eyeshadow 015 (link al sito Jade Minerals): viola scuro con riflessi rosa e oro
- Mineral Eye Liner/ Eyeshadow Glitter 024 (link al sito Jade Minerals): oro glitter
- Mineral Eye Liner/ Eyeshadow Maxi 073 (link al sito Jade Minerals): riflessi blu
- Mineral Eye Liner/ Eyeshadow 107 (link al sito Jade Minerals): lampone shimmer

Ho composto i due gruppi inserendo in ciascuno 3 colori "normali" + 1 glitter + 1 maxi. Questi ultimi sono interessanti, in quanto all'apparenza sembrano miche bianche, ma in realtà all'interno celano dei riflessi ben precisi. Si può così dare un certo riflesso ad un ombretto opaco, ad esempio. La mia preferita è la 047, dai riflessi dorati *_*

Passiamo a Bloglovin: come sapete a breve ci sarà l'eliminazione di Google Reader, mentre non si sa bene se e quando verrà tolto GFC. Nel dubbio, stiamo tutte avvisando di seguirci anche su Bloglovin', per non perderci di vista. Il pulsantino per seguire il mio blog lo trovate nella colonna qui a destra, ma ve lo posto anche qui sotto:

Follow on Bloglovin

Per chi avesse dubbi o perplessità, vi suggerisco di leggere questi due post di Alex del blog C'è crisi, c'è crisi!:

- Come Trasferirsi da Google Reader a BlogLovin
- Tutto su BlogLoving

Infine, due parline su come contattarmi. Come vedete io non ho la mail pubblica, nè sul blog nè sul profilo, perchè non mi piace l'idea che chiunque passi di qui possa accedervi... Di conseguenza sono anche una "no-reply blogger", per scelta. Che volete farci, sono di indole riservata. Non essendo particolarmente interessata ad essere contattata dalle aziende, poi, non ho nemmeno la necessità di renderla pubblica (anche se dubito che qualche azienda mi contatterebbe XD). Ad ogni modo, mi son resa conto che, così facendo, se qualcuna di voi volesse contattarmi non può farlo. Anche perchè non uso social network (sono una delle poche a non avere completamente Facebook, e il mio G+ sta facendo la muffa, lo lascio lì solo perchè mi scoccio a toglierlo). Mi trovate invece sui circuiti forumfree, forumcommunity e blogfree, ma so che sono una cosa totalmente diversa XD
Perciò, ho deciso che farò una pagina sul blog apposta dove voi, le mie principesse, potrete lasciarmi dei commenti, richieste, quello che volete insomma! Potrete anche chiedermi di contattarvi in privato, se vorrete.

Mi rendo conto che è un metodo strano ed insolito, ma mi sono scervellata e non ho trovato altra soluzione! So che esistono i form per essere contattati, ma non mi ispiravano XD Abbiate pazienza con me, taaaaaaaaanta pazienza XD La pagina la creerò appena possibile, devo ricordarmi come si fa XD

Uhm, credo di avervi detto tutto!! Vado a scattare qualche foto così mi avvantaggio per i prossimi giorni!
Vi mando un bacione!

lunedì 17 giugno 2013

♥ Giveaway Make Up & Bijoux - In Collaborazione con Diario di una Parigina ♥

Buongiorno mie Principesseeeeee!!  ♥

È con gioia che annuncio il primo giveaway del blog, in collaborazione con Diario di Una Parigina!!





Meditavo da un po’ di organizzare qualcosina per le mie Principesse, e lo spunto me l’ha dato la dolce Parigina, con cui mi tengo in contatto regolarmente tramite mail. Un giorno mi ha accennato che voleva fare un giveaway e mi si è accesa la lampadina: perché non farlo insieme, ed unire così due passioni che ci accomunano? Io avrei “rappresentato” la passione per il makeup, mentre lei la passione per i bijoux…  E con mia somma gioia l’idea le è piaciuta, perciò eccoci qua! :D Io inoltre sono arrivata a quasi 100 followers... Non me l'aspettavo e sono e vi tutte per il sostegno che mi date coi vostri commenti e saluti! Grazie di cuore!!

Come avrete intuito, i premi sono composti da bijoux e makeup. Nello specifico, i bijoux sono realizzati dalle abili manine di Serena (su FB trovate la sua pagina Nastrini&Perle), mentre per il makeup ho scelto di offrirvi samples di ombretti (Multi Use Colours) Jade Minerals :D Tali samples li ho ricavati io da jar aperte solo per swatchare il colore e messi in bustine nuove di zecca.
Abbiamo deciso di realizzare due premi, quindi ci saranno due vincitrici :D Faremo un’estrazione a testa usando il sito random.org . Abbiamo dato due nomi simbolici ai due premi, ovvero “Mermaid Kit” e “Parisian Kit”, in quanto rappresentano noi due e i nostri blog ;)
Perciò, squillino le trombe e rullino i tamburi, ecco a voi i premi!
Mermaid Kit

Parisian Kit

Vediamo ora le regoline per partecipare.
- Lasciare obbligatoriamente un solo commento a testa in entrambi post, ovviamente con lo stesso account. Giveaway doppio perciò commento doppio :P Assicuratevi di commentare in entrambi i post: un solo commento per post = due commenti totali. Se vi ho confuse ditemelo XD
-  Dovete essere residenti in Italia o possedere un indirizzo italiano per la spedizione del premio.
- Per quanto riguarda la regola del “dovete essere iscritte ai nostri blog”… Non ci piace l’idea di dover imporre a qualcuno di seguirci, perciò sarà solo facoltativo. Se vi fa piacere seguiteci, altrimenti non fa nulla, potrete comunque partecipare!
- Altrettanto facoltativo è il mi piace che potete mettere alla paginetta FB di Serena, Nastrini&Perle!
- E ancora, la condivisione via post è facoltativa. Se vi va di postare e/o pubblicare un post sul nostro giveaway, potete usare il banner che trovate in fondo! Ma in tal caso dovrete postare i link di entrambi i blog oppure pubblicare due volte il banner coi nostri collegamenti, per non svantaggiare l’una o l’altra.

L’estrazioni verranno annunciate con due post separati (Io estrarrò la vincitrice del Mermaid Kit, mentre Serena quella del Parisian Kit). Le vincitrici dovranno fornire via commento un’indirizzo mail in modo da poter essere contattate per la spedizione (di cui si occuperà Serena, perciò verrete contattate da lei!). In caso di mancata replica di una od entrambe le vincitrici entro due settimane dalla pubblicazione delle estrazioni, si procederà ad una seconda estrazione!
Eccovi il banner del giveaway!


Direi che è tutto! Speriamo che i premi vi piacciano e che parteciperete in tante! Il giveaway scade fra un mese, ovvero giorno 17 Luglio! Non dimenticate di passare da Serena, Diario di una Parigina!
Bacione e buona fortuna a tutte!

domenica 16 giugno 2013

♥ Review ♥ Balsamo Labbra Vegetale all'Olio di Argan - I Provenzali ♥

Buon pomeriggio e buona domenica mie Principesse! ♥

Come state? Siete state a mare oggi, o vi siete rilassate? Io ho studiato, causa sessione d'esami estiva che rompe le scatoline reali >.<

Veniamo alla recensione di oggi. Come da titolo, oggi vi parlo del Balsamo Labbra all'Olio di Argan de I Provenzali ( l'avevate intravisto nella mia Make Up Bag qui) che sto usando da circa due mesetti, dopo aver sospeso l'uso del Nutrilabbra ai Quattro Burri de L'Erbolario (di cui vi ho parlato qui).

Prima di tutto, vi riporto le informazioni dal sito (http://www.iprovenzali.it/):


"Balsamo labbra Argan - 5,7 ml

COSMETICO BIOLOGICO CERTIFICATO
Ristrutturante antietà ad azione profonda

Il prodotto è composto da:
Puro Olio di Argan*, Burro di Karitè*, Olio di Ricino*, Cera Candelilla, Olio di Girasole in Cera*, Olio di Jojoba*, Olio di Mandorle Dolci*, Vitamina E (Tocopherolo), Profumo.
*materie prime biologiche certificate
Quantità di Prodotto Naturale Biologico Certificato: 96,5%

La sua composizione esclusivamente vegetale esalta le proprietà dell’Olio di Argan Biologico conferendo al prodotto una reale efficacia.
Ristrutturante antietà: perché stimola il rinnovamento cellulare e combatte i radicali liberi.
• Emolliente: si assorbe facilmente e penetra negli strati profondi dell’epidermide, nutrendola ed idratandola.
• Protettiva: migliora le barriere dell’epidermide proteggendola da freddo e sole.
Previene le screpolature.

• TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
• PRIVO DI OGM"

Vi mostro ora il packaging (cliccate sulle immagini per ingrandirle):


  (Il prodotto confezionato, fronte e retro).


(A differenza dei "soliti" packaging, il tappo è corto e lo stick esce ruotando la rotellina sotto il tappo. Nella foto lo vedete confrontato alla confezione del Nutrilabbra de L'Erbolario).


Analizziamo infine l'INCI: Ricinus communis oil, Butyrospermum parkii butter, Candelilla cera, Helianthus seed wax, Simmondsia chinensis oil, Cetyl ricinoleate, Argania spinosa oil, Prunus amigdalus dulcis oil, Tocopheryl acetate, Parfum, Linalool, Limonene, Geraniol, Citronellol, Citral ( verde se additivo, giallo se allergene del profumo).

Come scrivevo sopra, uso questo prodottino da circa due mesi e mi ci sto trovando alla grande! Infatti non vedevo l'ora di parlarvene xD Come forse ricorderete, nella review del Nutrilabbra de L'Erbolario, in quel periodo avevo dovuto interromperne l'uso in quanto non riusciva più a nutrire le mie labbra, così sono andata alla ricerca di un'alternativa sempre naturale e possibilmente un pochino più economica. Ricordavo che I Provenzali ne produceva di buoni, così appena sono passata dal supermercato ho dato un'occhiata allo stand e l'unico che non era esaurito era proprio questo. Costava meno di quello dell'Erbolario, perciò mi son detta: "proviamo, di certo male non mi farà!"
Ed in effetti sta svolgendo il suo lavoro benissimo! Ha rimesso a posto le mie screpolatissime labbra di quel periodo in pochissimo (non mi sembrava vero!) e attualmente me le mantiene morbide e lisce senza che lo debba applicare troppo frequentemente. Per quanto riguarda profumazione e/o sapore, li trovo entrambi delicatissimi e per nulla fastidiosi (ma ovviamente non c'è niente di più soggettivo dei gusti e degli odori!). Il packaging è comodo ed anche molto carino, col tappo marrone che fa pendant con le scritte sull'astuccio bianco perla. Infine, e questa è una delle cose che mi è piaciuta di più, contiene più prodotto rispetto al Nutrilabbra, che costa di più, infatti:

Nutrilabbra L'Erbolario: quantità 4,5 ml - prezzo 5 €
Balsamo Labbra Argan I Provenzali: quantità 5,7 ml - prezzo 3,70 € circa (al Simply)

Insomma, sono proprio soddisfatta! Il prezzo è davvero conveniente (meno di 4 €), l'Inci pulito pulito, fa parte di una linea biologica ed è facilmente reperibile... Cosa volere di più??

Un piccolo appunto: alla prima applicazione mi sembrava troppo duro per essere un balsamo labbra, e aveva dei micro granuli (ho provato a fotografare il prodotto intatto ma la foto è venuta una schifezza ç_ç).



Dopo la prima applicazione, forse per il calore delle labbra o forse perchè si rimuove il primo strato superficiale di prodotto, è diventato morbido al punto giusto. Suppongo che dipenda dalla presenza del Burro di Karitè che risente degli sbalzi di temperatura (probabilmente d'estate si ammorbidirà di più, ma se così sarà ovvierò al problema tenendolo in frigo). Per quanto riguarda i granulini, non so se sono intenzionali o meno (leggevo sul forum di Lola - qui - che anche questo potrebbe essere un risultato degli sbalzi di temperatura), ma comunque sono piacevoli, perciò non spaventatevi ;) Il prodotto è comunque validissimo e assolutamente promosso! Credo seriamente di aver trovato il balsamo labbra per la vita... Considerate che ne ho due, uno che tengo nella Make Up Bag e uno che invece tengo a casa :D


Scheda Riassuntiva
Nome Prodotto: Balsamo Labbra Vegetale all'Olio di Argan
Casa Cosmetica Produttice: I Provenzali  
Reperibilità: Supermercati, sul sito web, profumerie (qui la lista dei rivenditori)
Prezzo: io l'ho acquistato a circa 3,70 € al Simply
Quantità: 5,7 ml
Pro: Ottimo potere idratante e protettivo; packaging comodo; profumazione gradevole e delicata; Inci pulito; prezzo conveniente e facile reperibilità.
Contro: A mio avviso nessuno.
Lo Consiglio?: Assolutamente sì, avevate dubbi?? XD

Spero che anche questa review vi sia utile, se avete domande chiedete pure!
Un bacione mie belle Principesse!!

martedì 11 giugno 2013

♥ Review ♥ Crema Solare SPF 50+ all'Olio dorato di Palma - L'Erbolario ♥

Buonasera again, mie Principesse! ♥

Eccomi qui con una nuova recensione. Stavolta vi parlo di una crema solare, per la precisione si tratta della Crema Solare all'Olio dorato di Palma de L'Erbolario. Ho usato questo prodotto due estati fa, perciò mi sono dovuta arragiare con foto prese dal web (perdonatemi quindi, ma ci tenevo a condividere con voi la mia opinione!).


(Immagine presa dal sito http://www.erboristerialineaverde.it)

Informazioni dal sito de L'Erbolario:

"Con i suoi quattro differenti filtri questa crema dalla consistenza piacevolissima, facile da applicare, concede
alle pelli chiare o particolarmente sensibili la tranquillità di una protezione efficace e sicura.
Ad arricchire la formulazione l'indispensabile contributo
di tre ingredienti preziosi: gli oli di Palma e d'Oliva,
in grado di difendere l'epidermide dal fotoinvecchiamento
e di garantire un effetto barriera contro l'azione
inaridente di vento e salsedine, ed il gel di Aloe vera, addolcente e rinfrescante per eccellenza.

Uso

Stendere la crema in strati generosi. Anche se il prodotto è resistente all’acqua, in caso di bagni prolungati – tanto probabili quando la temperatura è alta e l’ombra non dà refrigerio - è consigliato ripetere l’applicazione"

INCI (preso dal Forum di Lola - ho dovuto cercare metà degli ingredienti perchè sul bidiozionario non c'erano, meno male che esiste il forum saicosatispalmi xD)

Aqua, Disodium Phenyl Dibenzimidazole Tetrasulfonate, Octocrylene, C12-15 Alkyl Benzoate, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl Isononanoate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Diethylhexyl Butamido Triazone, Polyglyceryl 2 Dipolyhydroxystearate, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Glyceryl oleate, Glycerin, Hydrogenated Castor Oil, Amynomethyl Propanol, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Elaeis Guineensis Oil, Oryzanol, Aloe Barbadensis Gel, Tocopherol, Rosmarinus Officinalis Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycine Soja Oil, Magnesium Sulfate, Profumo/parfum, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Sodium Benzoate.

(Vi dirò, pensavo peggio).

Innanzitutto, c'è da dire che la particolarità dei solari de L'Erbolario sta nel fatto che ad ogni fattore di protezione corrisponde un particolare ingrediente/formulazione. Per intenderci, questa ha il fattore di protezione 50 + ed è all'Olio dorato di Palma; quella col fattore di protezione 30, ad esempio, è alla Carota, Sesamo e Burro di Karitè. Un dettaglio non trascurabile, fidatevi.

All'inizio la crema mi piaceva abbastanza, faceva il suo lavoro egregiamente (nessun arrossamento il primo giorno di mare, il che per me è quasi un miracolo) e resisteva benone all'acqua (non dovevo star lì a riapplicarla come succede con altre creme meno durevoli). Avendo una pelle dannatamente sensibile, che tende a diventare color aragosta (anzi, color Sebastian il granchio XD) è essenziale avere una crema che mi protegga bene e a lungo. Inoltre si può usare anche sul viso (però a me faceva sudare un po', probabilmente è troppo pesante!).
Aveva il difetto di essere molto, molto corposa, il che la rendeva difficile da spalmare omogeneamente e comunque spesso restava uno strato bianco visibile sulla pelle. Ma ero disposta a soprassedere, in quanto la crema mi proteggeva bene e tanto mi bastava. 
Tuttavia, dopo un po', saltò fuori un altro difetto: la crema macchiava! Dopo qualche giorno di mare, infatti, mi accorsi che sui teli e sui costumi c'erano macchie giallastre non bene indentificate... Ero perplessa, non collegai subito che c'entrava la crema... Mi si accese la classica lampadina quando mi accorsi che i teli e i costumi di mia mamma (che usava la crema da 30 spf) non avevano macchie. Ovviamente la cosa non mi piacque per niente, anche perchè le macchie erano piuttosto resistenti e temevo che mi avessero rovinato tutto :\ Per fortuna dopo svariati lavaggi si tolsero, ma insomma, non mi sembra molto normale che una crema solare macchi... O no?
Comunque, se dovessi azzardare un ipotesi, mi verrebbe da dire che c'entri l'olio dorato di palma.. Ma non posso essere sicura, ovviamente, è solo un mio pensiero. Oppure ho beccato un tubetto sfigato, chi lo sa. Fatto sta che finito il tubetto non l'ho più riacquistata, per quanto fosse buona a livello di protezione. E vi dirò, mi è dispiaciuto: se nella linea ci fosse stata una 50+ con diversi ingredienti l'avrei provata volentieri, ma purtroppo a parte questa c'è solo quella per bambini.
Mia mamma, come vi dicevo, usava quella con 30 sfp, alla Carota, Sesamo e Burro di Karitè e si è trovata benone: ottima protezione (per il suo fototipo), buona resistenza all'acqua e, soprattutto, nessuna macchia. Se fosse esistita la versione 50+ l'avrei acquistata senza esitare.


Scheda Riassuntiva
Nome Prodotto:Crema Solare all'Olio dorato di Palma (SPF 50+)
Casa Cosmetica Produttice: L'Erbolario  
Reperibilità: Nei negozi monomarca e in moltissime erboristerie e parafarmacie.
Prezzo:15,50 €
Quantità: 125 ml
Pro: Ottima protezione dai raggi solari e buona resistenza all'acqua.
Contro: Consistenza troppo densa, tende a macchiare.
Lo Consiglio?: Non la consiglio solo per la faccenda delle macchie. Se non avesse questo difetto (e magari fosse un filino più fluida), sarebbe promossa. Invece la 30 spf non aveva difetti :D

Se qualcuna di voi l'ha usata/provata, me lo faccia sapere, please!! Ditemi se anche la vostra macchiava o meno!
Spero di esservi stata utile, vi mando un bacione!!

♥ Iniziativa Friday for Friendship di Cosmetic Mind ♥

Buon pomeriggio Principessineeee ♥

Post veloce (è l'ultimo, giuro, poi riprendo con review, haul e quant'altro!!) per farvi conoscere un'iniziativa carina, creata da Sue di Cosmetic Mind, a cui ho deciso di aderire :D


Se cliccate sul banner verrete indirizzate al post dell'iniziativa ma vi faccio un riassuntino: è pensata per le blogger con poco tempo (ma ovviamente possono aderire tutte XD) e che desiderano fare conoscere il proprio blog. L'unica restrizione è che il proprio blog deve avere meno di 300 followers. Dopo l'adesione, ogni venerdì bisogna scegliere tre blog che ancora non si conoscono, "seguirli" e commentarli linkando l'iniziativa. Se siete incuriosite e/o volete far conoscere il vostro blog vi consiglio di andare a dare una sbirciatina :D

Ah, quasi dimenticavo: nel post di adesione all'iniziativa bisogna taggare 3 blog che già conosciamo per invitarli a partecipare! Io taggo:


Bacione dalla vostra


domenica 9 giugno 2013

♥ Condivisione Giveaway di MakeUp's Corner + un paio di Iniziative ♥

Buongiorno Principesseeeee! ♥

Altro post rapido per condividere con voi un giveaway carinissimo: lo trovate sul blog di Mari e Simo, MakeUp's Corner, in palio di sono due formati mini di prodotti Minerale Puro a scelta della vincitrice!
Il link al giveaway è questo: http://makeupscorner.blogspot.it/2013/05/giveaway.html che scade stasera alle ore 20! Perciò se volete partecipare vi consiglio di correreeeeeee! :D

Vi segnalo inoltre due iniziative a cui ho deciso di aderire. Una è la Directory Blogspot (click): sostanzialmente è un blog che raccoglie i link dei blog partecipanti e li ordina in base alla nazione. Per partecipare basta lasciare un commento indicando nome del blog, link e la nazionalità.


 L'altra invece è l'Online Link Party organizzato da Le Tre Line de Online Fashion Gastro Blog: per partecipare dovrete compilare l'apposito modulo che troverete nel loro post, seguire il loro blog, pubblicare e condividere con un post il banner ;)

Create your own banner at mybannermaker.com! 

 Per ora è tutto, vi mando un bacione!!


sabato 8 giugno 2013

♥ L'Accademia della Bellezza di MissCherrys ♥

Buonasera Principesseeeeee!! ♥

Piccolo post ultra rapido per parlarvi dell'Accademia della Bellezza, la scuola di estetica online di MissCherrys! Trovo che sia un'iniziativa carinissima e ho deciso di iscrivermi!
Sono disponibili tre corsi: viso, makeup, mani e piedi; i post saranno visibili solo alle iscritte che avranno la password per visualizzarli, e il tutto è totalmente gratuito! Io che sono curiosissima e ho sempre desiderato di imparare le basi ho chiesto di partecipare a tutti e tre i corsi e la mia richiesta è stata accolta!
Se vi interessa vi consiglio di farci un pensierino!Se cliccate sul bannerino qui sotto verrete indirizzate al blog di Chantal :D

Spero di avervi incuriosite! Ringrazio Chantal per l'opportunità che ci offre!!
Bacioni dalla vostra


♥ Haul ♥ Di tutto un po'... Real Techinques, Books, Scrapbooking... ♥

Buon  pomeriggio mie bellissime Principesse!! ♥

Scusate l'assenza di questi giorni, ma sono in modalità zerbino calpestato causa ciclo ç_ç In questo post vi faccio vedere le cosine che ho acquistato nelle ultime settimane! Volevo farvi vedere i regali che ho ricevuto per l'onomastico qualche settimana fa, ma la batteria della fotocamera si è scaricata sul più bello <_< Perciò per ora vi mostrerò gli acquistini e ai regalini dedicherò un post a parte! Per le lamentele, rivolgersi alla fotocamera xD

Allora, cominciamo! Perdonate l'assenza di un'immagine d'insieme, ma appunto la fotocamera si è spenta di botto XD
Vediamo le cosine "makeuppose". Anche se effettivamente si tratta di accessori e skincare!


Innanzitutto, visto che la stagione balneare è effettivamente cominciata e dalla prossima settimana dovrei cominciare ad andare a mare, mi sono procurata una crema solare... In genere cambio ogni anno, quest'anno ho deciso di provarne una dell'Equilibra, vediamo come si comporta. Ovviamente ho preso un fattore di protezione altissimo (50 +) perchè con la mia carnagione da mozzarella pallida rischio sempre di trasformarmi in un'aragosta... L'abbronzatura, poi, è praticamente un'utopia... La pelle bianca è e tale vuole rimanere. Amen XD


Ecco la parte ghiotta!! La più ghiotta dell'intero haul direi xD Starter Set della Real Techniques. Mari di MakeUp's Corner me li aveva fatti conoscere e desiderare, e grazie a Viviana di Coccoliamoci  adesso ho un set tutto mio che sto a-d-o-r-a-n-d-o! Non spendo troppe parole su di loro perchè sto preparando una recensione completa che spero di postare appena mi sentirò meglio (leggasi: appena non mi sentirò più come un budino flaccido XD).


Veniamo ai libri! Sono una lettrice accanita e fosse per me coprerei i libri a vagonate :D Ho preso il libro di Carla Gozzi "Guardaroba Perfetto" perchè il programma mi piaceva e volevo vedere com'era impostato il libro. L'altro libro, "Di me diranno che ho ucciso un Angelo", l'ho acquistato perchè conosco virtualmente l'autrice, in quanto frequentiamo un paio di forum Disney insieme e ci tenevo proprio a leggerlo ♥
Di entrambi ve ne parlerò a parte, in una delle mie nuovissime rubriche in arrivo ;)


Infine, materiale per scrapbooking! Mi è sempre piaciuto pasticciare con la carta, ma solo pochissimi giorni fa ho scoperto lo scraobooking ( si tratta di creare album fotografici, quaderni, block notes, cards, ecc usando cartone, cartoncini colorati, materiali di recupero... Sta tutto alla fantasia e all'inventiva di chi crea!). Mi sono appassionata immediatamente, ho trovato un paio di canali YT interessanti (nello specifico sono due ragazze che hanno anche dei blog, Sweet Bio Design e L'Arte vista da me, sono bravissime!) e ho deciso di cimentarmi anche io! Perciò preparatevi a sorbirvi anche post di scrapbooking in futuro XD
Ah, quasi dimenticavo di descrivervi quello che ho preso! Un po' di materiale l'avevo già a casa, perciò ho preso alcune cose che mi mancavano. Ho trovato uno splendido album pieno zeppo di cartoncini colorati (che mi risparmia di comprarli singolarmente!), di tonalità bellissime (c'è un verde acqua che non vedo l'ora di usare!); poi ho preso due forbici decorative, una col motivo a zigzag e l'altra a onde, un cuscinetto di inchiostro nero e una confezione di nastro biadesivo sottile. In più ho preso per pochi centesimi un mega pezzo di cartone ondulato (di quello degli scatoloni da imballaggio, per intenderci) perchè non ne avevo proprio più in casa.

Bene, questo è tutto... Per ora! xD Che ne pensate dei miei acquistini? Qualcuna di voi si diletta pure nello scrapbooking?? Attendo i vostri commentini!!

Un mega bacione dalla vostra

martedì 4 giugno 2013

♥ Settimo Premio ♥ Premi a gogo!! ♥

Buonasera Principesse! ♥

Nuovo post di premi (e stavolta sono sette insieme!) che mi sono stati assegnati dalle dolcissime Selene di My Juicy Lipstick e Martina de L'Officina della Bellezza! Grazie ad entrambe tesorine!!! *O*















Credo che farò un collage di tutte le immagini per esporlo qui a fianco... Sono davvero tanti *ç*
Veniamo alle regolette di questi premi! Bisogna:

- rispondere alle domande

- premiare i blog che si vogliono

Ecco qui le domande con le mie risposte!

1) Dove vivi? In Sicilia, vicino al mio amato mare (da brava sirenetta u.u XD)
2) Lavori o studi? Studio Lettere Classiche all'Università!
3) Che tipo di musica ascolti? Un po' di tutto, dalla classica al pop, a parte rock, metal e cose troppo rumorose XD
4) Qual è il tuo film preferito? La Sirenetta, ovvio :p
5) Che cosa ti ha portato ad aprire un blog? La passione per il trucco, ovviamente, la voglia di condividere le mie opinioni, e il desiderio di essere utile a qualcuno (per quanto le mie umili recensioni e le mie chiacchiere possano essere d'aiuto XD).
6) Qual è l'indumento che indossi di più? Bella domanda! Cerco di variare (per quanto il mio modesto armadio me lo consenta)... Posso dire i cerchietti? XD Ma mi sa che non valgono come indumenti veri e propri XD
7) Ti trucchi tutti i giorni? Proprio tutti tutti no, dipende se devo uscire e/o provare un makeup particolare :D In linea generale mi trucco spesso comunque!
8) Non puoi vivere senza... Le persone a cui voglio bene, valgono più di qualunque oggetto materiale!
9) Se potessi portarti dietro un solo prodotto per le vacanze quale sarebbe? Considerata la stagione, direi una bella protezione solare 50+... Sennò la mia pelle da mozzarella diventa rosso aragosta!
10) Se potessi teletrasportarti in un posto del mondo quale sarebbe? Atlantica, se solo esistesse... Oppure in un parco Disney *w*(Sì, devo farmi visitare.. XD)

Ecco i blog che premio! Al solito, magari avete già ricevuto questi premi, perciò perdonatemi se mi sono ripetuta! Non siete obbligate a proseguire la catena se non vi va ;)

Il mondo di TynziaMakeUp
MondoMakeUp
Diario di una Parigina
Il Mio Mondo Bio!
Su un filo di eyeliner...
La Fenice MakeUp 
Sweets Handmade ~ Yukinon 
≈ Flowerstardust ★ 
♥Pink tea with me♥  
Coccoliamoci 
Cosmetic Mind 
Il tè delle nove 
MakeUp's Corner 
L'Angolo Delle Recensioni 
» Beauty In Wonderland01 
La Dimora degli Elfi 
Fior Di Loto 
Scricciolina Make Up ~ 

Ci metterò giorni ad avvisare tutte quante XD A breve nuovi post Principesse mie, stay tuned!

Un bacione dalla vostra



domenica 2 giugno 2013

♥ My Bijoux ♥

Buonasera Principesseeeee ♥

In questo post voglio mostrarvi i bijoux che creo, la mia amica Serena de Il Diario di una Parigina era curiosa di vederli e mi aveva chiesto di farli vedere in un post.. Eccoti accontentata tesora ♥

Ho cominciato a creare diversi anni fa, prima con semplici perline, poi con i miei amati cristalli Swarovski che non ho più mollato ♥ Queste collane le ho realizzate seguendo schemi trovati online, ma di tanto in tanto mi piace creare design personali... In realtà è da un po' che non creo, causa mancanza di tempo :( Ma ho intenzione di ricominciare, è una cosa che mi gratifica e rilassa tantissimo ♥
Ah, giusto per la cronaca... Non vendo le mie creazioni, sono lunghe da fare e non avrei il tempo per farne anche per altre persone; è già tanto se qualche volta riesco a fare qualcosa a mia mamma @_@

Bando alle ciance, eccovi un po' di foto!

Questa collana è realizzata con la tecnica Cascata di Fiori... In orizzontale XD Lo schemino non è firmato ma posso dirvi che lo trovai su Capricci di Perline :D



Il primo bracciale a sinistra è un Capricho (schema di Unicornio), per quello al centro ho seguito uno schemino non firmato, perciò non saprei dire chi è la creatrice :\ A naso direi che anche lui proviene da Capricci di Perline... Il terzo bracciale è fatto con la stessa tecnica del secondo, ho solo cambiato il motivo. Ad entrambi ho aggiunto dei ciondolini *w*


Questa è davvero semplicissima. Avevo questa catena particolare e mi sono limitata ad aggiungere il ciondolo al centro e il gancio ad un'estremità **


Dettaglio del ciondolo a stella marina *w*


Carrellata di ciondoli XD Gli schemi del fiocco di neve e del cuoricino rosa li trovai su Jewelry Making Professor. Lo schema di quello rosso invece l'ho trovato su questo sito coreano: http://www.artbeads.co.kr/; lo schema del ciondolo Cascata di Cuori invece su http://www.beading.com.my/blog.


 Quest'ultima è la preferita di mia mamma... Fosse per lei me la farebbe indossare perennemente XD Anche questo schema l'ho reperito su http://www.artbeads.co.kr/.


Spero che le mie creazioni vi piacciano :D

Un bacione dalla vostra