venerdì 17 gennaio 2014

♕ #clairelouiseoxfordtag ♕ Le Cose che ho Scoperto nel 2013 ♕

Buonsera Principesse!

Finalmente riesco a pubblicare qualcosa :D Mi sono un po' ingarbugliata in questi giorni - promemoria: mai tentare di scrivere 5 post tutti insieme, a meno di non volersi incasinare XD

Oggi ho fatto questo tag ideato da Claire Louise Oxford, penso che la conosciate tutti ma se così non fosse correte a sbirciare il suo blog :D


Mi è piaciuto subito in quanto è diverso da qualsiasi altro tag; generalmente infatti ci sono domande prestabilite a cui rispondere, o comunque una scaletta da seguire, mentre questo tag è totalmente aperto. Si possono citare quanti fatti si desiderano, nell'ordine in cui si preferisce. In pratica si può gestire liberamente il post! Figo no? -w-
Ovviamente il filo conduttore sono le scoperte che abbiamo fatto nel 2013. Ecco le mie!

- Devo darci dentro coi rossetti!
A furia di leggere i vostri meravigliosi blog mi son resa conto di avere una lacuna immensa: devo imparare a truccare le labbra così come ho fatto con gli occhi. Mi avete dato tanti consigli e suggerito moltissimi prodotti, quindi non ho proprio scuse! Sì, questa è una scoperta ancora a metà, perchè devo ancora cominciare... Consideratela anche un buon proposito makeupposo per il 2014 :p

- Mai più senza ad una skin care routine!
Fino a sei mesi fa, avevo la crema idratante e lo struccante, fine. Poi ho scoperto il profumatissimo mondo Lush, ed ho cominciato a comprare nuovi prodotti ed a seguire una routine ben scandita e regolare. Per quanto la mia pelle non sia affatto problematica, devo dire che ho visto la differenza *w* Ci vuole costanza ma ne vale la pena, sì sì!
Spero di riuscire a finire presto il post sulla skincare routine, è in bozze da un secolo e sta facendo le ragnatele D:
- L'eyeliner liquido? Un must!
Io mi son sempre trovata benissimo a tracciare la riga di eyeliner usando il semplice pigmento nero asciutto, ma da quando ho cominciato ad usarlo bagnato è tutta un'altra musica *_* Certo, devo stare attenta (altrimenti invece di una linea disegno un'autostrada tutta curve) ma il risultato è decisamente migliore, sia a livello di definizione che di resa del trucco *_* 

- Le ciglia finte non sono poi così complicate da indossare e fanno un figurone!
Credevo che metterle fosse difficilissimo e che mi sarei sicuramente cavata un occhio nel tentativo XD Invece non è andata poi tanto male e mi son resa conto che è fattibile. Non fatevi intimorire mie Principesse, se ci son riuscita io può davvero farcela chiunque! 

- Buttarsi nella mischia, sempre!
E mai dire che "non si è capaci"! Questo l'ho imparato grazie alla PaciugoPedia di Svampi; all'inizio non volevo partecipare perchè non mi sentivo all'altezza, ma poi ho capito che non era questione di capacità, ma di voglia di divertirsi. Così mi sono buttata anche io e avete visto anche voi quanto mi sono divertita... Son qui che faccio il conto alla rovescia per la PaciugoPedia 2.0 XD
Inoltre è stato un modo per sperimentare, provare nuove tecniche ed abbinamenti. Un'esperienza che consiglio a tutte!!

- Posso usare più di due colori in makeup!
Aka, sol perchè ho poco spazio tra palpebra mobile e sopracciglio, non vuol dire che devo per forza usare solo due colori (uno sulla palpebra mobile e uno all'angolo esterno). Diciamo che è stata una mia convinzione che ho abbandonato proprio grazie alla PaciugoPedia, che spesso e volentieri proponeva trucchi con una valanga di colori insieme.
Posso quindi fare dei gradienti o degli accostamenti che comprendano più colori. Posso anche sfumare dal basso verso l'alto, piuttosto che dall'interno verso l'esterno. In pratica, fine dei trucchi sempre uguali -w-

E direi che questo è tutto :D Voi avete fatto questo tag? Abbiamo qualche scoperta in comune? :D
Se non lo avete fatto, fateci un pensierino, è davvero simpatico e divertente :D
Grazie a Chiara per aver ideato il tag, mando un bacione a lei e a tutte voi! *_*

31 commenti:

  1. Io penso che tu sia molto brava se riesci a tracciare la linea di eyeliner con lìombretto nero bagnato. Per il semplice fatto che non è facile gestire un pigmento nero.
    Io vorrei imparare a mettere le ciglia finte intere accidenti, faccio sempre un macello XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffyna *_*
      Daiiiiii ce la farai sicuramenteee!! *_*

      Elimina
  2. Che bello questo tag Ariel! Sì, devi proprio lanciarti nel mondo dei Rossetti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. Io ho ammirato un sacco la tua partecipazione alla paciugopedia <3

      Elimina
    2. Grazie tesoro miooooo! Dovresti partecipare anche tu :p

      Elimina
  3. Sul fatto che devi sempre buttarti e tirarti indietro sono d'accordo: mai farsi fermare, da niente e da nessuno (e non mi riferisco solo al mondo online, ovviamente)... anche perchè ti conosco abbastanza da dire che puoi davvero superare qualsiasi ostacolo!! c:

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, grazie per aver risposto al mio tag ^^ eh, devo dire che ti do ragionissimo sulle ciglia finte: basta far pratica in fin dei conti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, mi son divertita moltissimo :D <3 Sì per le ciglia finte è solo questione di pratica, è davvero fattibile :D

      Elimina
  5. l'ultimo punto è decisamente in comune!! :3
    brava cara, hai fatto bene a rispondere anche tu! *_*

    RispondiElimina
  6. avevi paura di non essere all'altezza della paciugopedia??? ma sei stata bravissima, i tuoi make-up erano fantastici!!!!! ^.^
    vedrai che, come sei riuscita a mettere le ciglia finte, riuscirai anche ad usare (e ad osare con) i rossetti!!! :)
    baci!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro, all'inizio avevo detto a Svampi che non avrei partecipato XD Ci ho ripensato poco dopo, mi son detta di fare un tentativo e vedere come andava... Alla fine mi son divertita al punto di essere una fan sfegatata di questa iniziativa xD
      Bacioneeeee!! *.*

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Bello il tuo blog mi piace molto la grafica e il tuo post mi ha colpito! Ti ho scoperto sul Garden Party, ;) ciao sono Monica.

    RispondiElimina
  9. ciao,partecipo anch'io al garden party....

    RispondiElimina
  10. spero che quella delle ciglia finte sia la mia scoperta del 2014! su di te fanno un figurone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww grazie tesoro! Sono certa che faranno un figurone anche su di te *_* <3

      Elimina
  11. Io sono più da eyeliner in gel :) basta, devo assolutamente cimentarmi anch'io con le ciglia finte!!!
    Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  12. molto bello questo post!! come sempre è un piacere leggerti! baci!

    RispondiElimina
  13. Anche io ho fatto questo tag ;) noto con piacere che anche te ti sei data agli esperimentie ai confronti quest'anno, bene bene ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò a leggere il tuo post :D Sììì, W gli esperimentiiiiii :D

      Elimina
  14. eh..eh..ma che forza questo post..^_^..anch io ho imparato a mettere le ciglia finte e devo dire che anch io pensavo fosse molto più complicato..^_^....

    RispondiElimina
  15. Ariel ariel ariel perchè alcuni articoli li vedo fuori template? E sopratutto perchè non cambi font per la mia povera vista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara non saprei proprio :\ Forse a volte non ti carica correttamente le pagine, prova ad aggiornare quando ti succede. Per il font, questo che c'è è molto leggibile, è praticamente uno stampatello appena elegante, e l'ho impostato con una dimensione piuttosto grande tra l'altro (quello che ho avuto fino a sei mesi fa era moooooooolto più ingarbugliato) - forse il tuo browser non lo "legge" correttamente :\

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!