mercoledì 18 febbraio 2015

♕ Part of My World ♕ Lozione Anticrespo ~ Biofficina Toscana ♕

Ciao Principesse!

Post d'inaugurazione della mia nuovissima rubrica Part of My World aka First Impressions! Come ho spiegato nel post introduttivo, che trovate qui, in questa rubrica esporrò le mie prime impressioni sui prodotti che solo da poco tempo fanno parte del mio mondo e che quindi non posso ancora recensire in modo completo, perché sarebbe decisamente prematuro.

Il prodotto che ho scelto per inaugurare la rubrica è la Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana. Ho scelto proprio lei perché mi ha sorpresa in positivo, e desideravo cominciare bene con un prodotto che mi avesse fatto una buona impressione :3 


Dovuta premessa sui miei capelli: sono lunghi, oltre metà schiena più o meno, tendenti al crespo. Cute normale d'inverno, leggermente grassa in estate. Punte tendenti al secco tutto l'anno. 

Al naturale sono lisci, se asciugati col phon senza ausilio di spazzola o piastra, delicatamente ondulati se lasciati asciugare all'aria - cosa che faccio solo d'estate. 

In generale i miei capelli sono semplici da gestire, reggono bene sia da lisci che coi boccoli; come dicevo sono un po' crespi e temono l'umidità (che li rende mooolto crespi), motivo per cui mi sono avvicinata con curiosità a questo prodotto, che ho acquistato a Novembre. Da allora l'ho usato ogniqualvolta ho voluto asciugare i capelli lisci - cosa che nelle stagioni fredde non capita tanto spesso in verità,  perche d'inverno prediligo i boccoli; d'estate invece lascio i capelli lisci/naturali per praticità (leggi: non ha molto senso perder tempo a "boccolarli" visto che ogni due per te sono sott'acqua XD). Ma quest'anno ho fatto uno strappo alla regola, volevo provare per bene questo prodottino ;D
Le mie prime impressioni, al momento in cui scrivo, sono molto positive.

Il prodotto è facile da usare e dosare, basta vaporizzarlo direttamente sui capelli umidi (non bagnati, sennò l'effetto si perde) e poi distribuirlo con le mani; per la mia lunghezza occorrono circa 5 spruzzi, che vaporizzo ovunque tranne sulle radici, dove in genere non applico nulla per non appesantirle. Dopodiché si procede con la normale asciugatura. Attualmente uso la Lozione Anticrespo solo quando li asciugo lisci, perché non ho ancora capito se posso abbinarla alla Lozione Ricci Definiti che invece uso quando faccio i boccoli. 

Ho potuto constatare che mantiene ciò che promette: i capelli risultano molto lucidi, morbidi, senza la minima traccia di crespo. Protegge i capelli dall'umidità, come ho avuto modo di sperimentare nelle giornate super-piovose che normalmente trasformavano la mia chioma in una crespissima criniera leonina. 
Usando questa lozione non ho più motivo di temere l'umido e la pioggia: i miei capelli restano/ritornano setosi e lisci, mentre prima bastava qualche goccia di pioggia per rovinare l'effetto.

Mi piace che funga anche da termoprotettore, è una cosa che non guasta mai - e protegge pure da fattori esterni di natura varia, dallo smog alla salsedine, non solo dal calore di phon e/o piastra - di bene in meglio, secondo me. (Anche perché io la piastra la uso sì e no una volta l'anno, e da quando l'ho abbandonata ho notato una drastica diminuzione delle doppie punte...)

Non mi piace il suo profumo, invece. Mi rendo conto che è una cosa molto personale, e mi dispiace pure perché so che a tante ragazze piace e vorrei tanto sapere perché il mio naso invece non lo apprezza ;_;
Fortunatamente non persiste a lungo una volta vaporizzato, quindi il problema è relativo.

Prossimamente proverò a testarla quando faccio i boccoli, in combo con la Lozione Ricci Definiti. Funzioneranno bene in sinergia o appesantiranno i capelli? Staremo a vedere.
Dopodiché attenderò l'estate, per vedere se proteggerà efficacemente la mia chioma dall'azione dannifica di sole e salsedine.
Nome: Lozione Anticrespo
Casa Cosmetica Produttrice: Biofficina Toscana
Cos'è: "Siero naturale per capelli crespi, stressati, opachi ed indisciplinati, sia ricci che lisci".
Prezzo: 9,80 €
Quantità: 100 ml
Reperibilità: Sito - Rivenditori Fisici - Vari Rivenditori E-commerce
PAO: 6 M

Voi l'avete provata? Se sì, come vi siete trovate?
Bacini :*

23 commenti:

  1. La sto usando anche io e mi sta piacendo un sacco! Capelli lucidissimi e morbidi e niente crespo *_* poi mi piace molto anche il suo profumo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi presti il tuo naso? XD Vorrei proprio farmelo piacere il profumo ç_ç

      Elimina
  2. Nooooo ma che prodotto interessante *-* praticamente dalla descrizione che hai fatto abbiamo gli stessi capelli xD lo vorrei proprio provare!!!

    http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è un prodotto valido, almeno per ora. Una chance gliela darei, se fossi in te ;)

      Elimina
  3. Io mi sto trovando molto bene con questa lozione, non fa miracoli ma la differenza si nota. Sono curiosissima sulla lozione ricci definiti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la Ricci Definiti mi sta facendo una buona impressione ;D

      Elimina
  4. Ottima rubrica Ariel, la grafica poi *-*

    RispondiElimina
  5. Sai che su di me qualsiasi prodotto Biofficina toglie l'effetto crespo? Sarà magia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato in effetti che pure la Ricci Definiti me li rende morbidi morbidi senza crespo! **

      Elimina
  6. Interessante... peccato che i miei capelli sono lisci e non hanno nessunissima intenzione di stare in qualunque altro modo. Per dirti che fatico anche a tenerli intrecciati! Capelli animati di vita e volontà proprie... =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho presente, capita anche a me XD Infatti le trecce le faccio quando non li ho lisci xD

      Elimina
  7. Volevo proprio provarlo,aspettavo solo di finire la lozione che usavo prima della sunsilk, giusto perché dovevo finirla poi e non perché mi piacesse. Ho bisogno di qualcosa che idrati la mia massa senza fine di capelli e che resista all'umidità, non che appena esco di casa mi ritrovo un nido in testa ahahah! Ho letto molti pareri positivi su questa lozione e questa è un'atra conferma, quindi sono fiduciosa e proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come ti trovi! Io la adoro proprio perché resiste all'umidità, prima avevo il tuo stesso problema!

      Elimina
  8. Stavo pensando di prenderlo con l'estate, quando lascerò i capelli liberi di esprimere la loro natura mossaXD

    RispondiElimina
  9. L'ho quasi finita e, ovviamente la ricomprerò, è uno dei miei prodotti preferiti per capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho ancora finita ma l'ho già ricomprata ahah XD

      Elimina
  10. Ciao Ariel! ^.^ Questo prodotto è molto interessante! :) Ho i capelli ricci, che tendono al crespo e questo prodotto potrebbe fare al caso mio! :D Ho comprato da poco la lozione ricci morbidi ed ha un odore"particolare"! Sarà lo stesso?
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non so, perché non ho la Ricci Morbidi! D: Devo ricordarmi di annusarla la prossima volta che passo io bioprofumeria XD
      Un bacione a te!! :*

      Elimina
  11. Ho i capelli abbastanza lunghi e vorrei una cosa del genere, potrei provarlo si si! :)

    RispondiElimina
  12. sembra molto buono! aspetto la tua esperienza sui capelli ricci! visto che io li ho così! :D

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!