domenica 28 giugno 2015

♕ 5 Minuti... ♕ In Vacanza ♕

Ciao Principesse!

Ma come vola veloce il tempo? La rubrica "5MINUTI" ideata da Sue e Redditude è arrivata di già al suo quarto episodio, eppure mi sembra di aver scritto il primo post appena ieri! La cosa mi rattrista un po' perché, oltre a questa, resta solo un ultima puntata e poi bisognerà salutare questo adorabile appuntamento settimanale ç_ç

Il tema di questo secondo episodio è: la nostra beauty routine da 5 minuti in vacanza!
"Che siate al mare, in città o in montagna poco importa. Vogliamo assolutamente sapere come vi prendete cura di voi quando la situazione si scalda!"


Confesso che questo tema mi ha messa piuttosto in difficoltà, perché anche quando sono in vacanza le mie routine non cambiano: tendo a portarmi dietro buona parte del mio arsenale *coff coff* e quindi non ho la necessità di apportare modifiche alle mie abitudini.

Quindi ho deciso di interpretare il tema a modo mio, mostrandovi i prodotti essenziali in caso di vacanza marina - ma che in effetti uso al mare in generale, anche in questi giorni... Tant'è che nella mia testa ho soprannominato questo episodio "5Minuti... Al Mare" XD

In primis, ovviamente, mi occorre la crema solare: senza di essa mi trasformerei in schiuma marina in meno di dieci minuti, colpa della mia pelle bianchissima e delicatissima, ed anche della mia scarsissima resistenza al caldo. Quest'anno sto usando il Latte Solare protezione 50 di Alga Maris con cui mi sto trovando molto bene: è efficace ed è pure bella resistente all'acqua, cosa che apprezzo molto nei solari visto che passo le ore in acqua e quando esco mi scoccio un po' a spalmarmi nuovamente la crema. Inoltre si può usare anche sul viso, il che mi evita di dover avere due solari distinti. 

Dopo essermi spalmata a dovere di crema solare, spruzzo sui capelli la Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana (prime impressioni qui) perché ho notato che li protegge dalla salsedine e mi aiuta a non ritrovarmi con la paglia al posto della chioma dopo le mie lunghiiiiissime nuotate (generalmente esco solo perché mia madre mi trascina fuori dall'acqua per le pinne, ecco XD). La riapplico anche sui capelli umidi (ma a volte uso la sorella Ricci Definiti), giusto per star sicura.
Ho idea che questo flacone durerà mooolto meno del precedente XD

Nonostante io prenda il sole soltanto quando sono in acqua (per il resto me ne sto acquattata sotto l'ombrellone al riparo dai raggi solari) ho comunque bisogno del doposole. Avanzato dall'estate 2014, il Latte Doposole di Alkemilla anche quest'anno si sta rivelando un utile alleato (la confezione non ha ancora superato il pao, fortunatamente): mi aiuta a "sbollire", togliendomi quella fastidiosa sensazione di calore che mi si attacca addosso dopo qualche ora; rinfresca molto la pelle, lasciandola profumatissima di Cocco e Monoi - fragranza a cui, lo sanno anche i sassi ormai, non so proprio resistere :p

Il Gel d'Aloe Vera di Victor Philippe è una new entry, che tra i tanti pregi ha anche quello di essere utilissimo in caso di arrossamenti e scottature: fortunatamente non mi è ancora servito per tale scopo, ma lo porto sempre con me per ogni evenienza. Della serie: finché non ce l'hai non ti bruci, ma se lo lasci a casa ti scotti. Classico XD 

È una routine frazionata e divisa in momenti diversi, certo, ma mettendo insieme il tempo che impiego per compiere questi gesti non supero comunque i cinque minuti complessivi. Che dite, vale lo stesso? #sperodisì

Vi lascio i link delle puntate precedenti:

Quali sono i vostri prodotti essenziali in vacanza? E soprattutto... Mare, montagna o altro? XD
Bacini ;***

23 commenti:

  1. Io, invece, tendo a portarmi meno roba possibile, perché in vacanza perdo pure l'ispirazione per truccarmi, tanto sono pigra!
    Dovrò comprare una crema solare in vista della montagna, ora che ci penso! X°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tizy sei una perla rara! ** Qualcuno che usa la crema solare in montagna, che miraggio *__* Qui è tanto se vedi gente che se la mette al mare, figuriamoci in montagna!

      Elimina
  2. Il gel d'aloe è fondamentale in estate *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che è la prima volta che lo acquisto in vita mia XD #ops

      Elimina
  3. Assolutamente mare anche per me *-* Anch'io adoro stare a mollo, fosse per me starei in acqua tutto il tempo :3 Abbiamo in comune il doposole Alkemilla e la lozione anticrespo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem :D Oggi sono dovuta schizzare fuori a razzo per via delle meduse, altrimenti sarei stata in acqua tutto il santo giorno XD
      W la lozione anticrespo <333

      Elimina
  4. io il gel d'aloe lo uso come doposole... anche se ho solo camminato al sole per un po'! E post depilazione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho acquistato proprio per usarlo post depilazione! Quant'è rinfrescante *___*
      Ma so che si può usare anche come doposole, infatti me ne sono fatta una jarettina da portare in borsa *^*

      Elimina
  5. Terrò presente la protezione e il gel aloe vera... dato che il mio agente Booth riesce a scottarsi anche solo stando un'ora sul balcone a chiacchierare XD

    Personalmente porto via solo una protezione (20 o giù di lì), perchè detesto appiccicarmi con sabbia e sudore... al momento sono ancora in cerca di qualcosa che sia protettivo e piacevole da stendere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come me sostanzialmente ahahahah XD

      Ho presente, in passato mi sono capitate creme solari che ti facevano appiccicare addosso pure il telo mare! >.<

      Elimina
  6. Alga Maris mi tenta dallo scorso anno, sono solari che potrebbero piacermi sul serio.

    RispondiElimina
  7. Alga Maris mi tenta dallo scorso anno, sono solari che potrebbero piacermi sul serio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece li ho scoperti solo quest'anno (merito della bioprofumeria cittadina)! Ho preso solo la protezione solare ma ho visto che la loro linea è ben assortita...

      Elimina
  8. Cocco e monoi *_* Sono fissata per questa profumazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, è una profumazione a dir poco paradisiaca! *____*

      Elimina
  9. Essendo una portatrice sana di pelle cadaverica e sensibile anche alla minima esposizione di sole, quella crema 50 di Alga Maris mi intriga parecchio, al momento ne sto cercando una buona e che soprattutto non sparisca in tempo record.
    La Lozione Anticrespo mi ha sempre attirata ma ne ho sentito parlare non proprio benissimo e son indecisa se provarla o meno! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che questo solare di Alga Maris sia resistente, considera che io sto parecchio tempo in acqua e nonostante tutto quando riemergo la crema si vede ancora!
      Io della lozione anticrespo posso solo tessere lodi su lodi, la adoro!

      Elimina
  10. Pare che i solari di Alga Maris siano tra i più buoni qualitativamente parlando. Nel caso in cui riesca a finire i miei solarucci nuovi di zecca entro la fine di agosto, potrei decidere di accaparrarmene uno. Giovedì e domani e finalmente potrò sniffare il mio Latte Doposole di Alkemilla, non vedo l'ora, sono stracuriosah! Finalmente anche io potrò fare la pesciola! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto trovando davvero bene, soprattutto perché resiste stoicamente all'acqua e ai miei lunghissimi bagni XD
      Fammi sapere se e quanto ti piace *___*

      Elimina
  11. quel solare ora mi stuzzica parecchio! Domanda: come è la stesura? Pastosa o rimane abbastanza fluida? ^3^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fluida! La stesura è agevole, perché non è densa o corposa come certi solari che sembrano calcestruzzo XD

      Elimina
  12. Io non ho una routine da mare perchè al mare è un sacco di tempo che non ci vado (non mi piace moltissimo); sono più una tipa da montagna e anche lì la crema solare è inevitabile.

    RispondiElimina
  13. Vorrei davvero provare qualcosa di alkemilla, però ogni volta penso che sia un po' cara!

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!