domenica 1 novembre 2015

♕ Paciugopedia 3.0 ♕ Episode 2 ♕

Ciao Principesse!

Siamo arrivate (di già!) alla seconda puntata dell'amatissima PaciugoPedia, rubrica ideata dalla pipistrellina Svampi e giunta alla sua terza edizione. 
In questo secondo episodio dovevamo ricreare un make up quasi tutto opaco caratterizzato da un viola prugna intenso su tutta la palpebra... Colore che, mi sa, ha dato del filo da torcere a diverse paciughine... Tra cui la sottoscritta XD Si tratta di un look ad alto tasso di imprecazioni in balenese, leggete e capirete perché XD


Rispolvero le nozioni base su questa rubrica a beneficio di coloro che non la conoscono: vengono proposti un certo numero di make up (nelle scorse edizioni erano 10, in questa sono 12) a cui bisogna ispirarsi, adattandoli ai propri occhi ed ai prodotti a propria disposizione. Nel collage qui sopra trovate la selezione di quest'anno :D
La cadenza è mensile (in passato era settimanale) il che rende il progetto non solo più longevo ma anche più facile da gestire, soprattutto per chi (come me) è incasinata XD 
Quest'anno non ci sono particolari vincoli di orario (io pubblicherò sempre alle 12 come nelle precedenti edizioni, un po' per abitudine, un po' per la tradizione XD) e possono partecipare tutte coloro che lo desiderano, non solo le blogger: potete postare il vostro make up su Facebook, oppure su Instagram... Dove vi viene meglio insomma :D
Per ulteriori informazioni vi lascio il link (click!) al post originale della PaciugoCapa, Svampi :D


Qui sopra trovate la foto del bellissimo make up originale, creazione di Makeupby_Ev21 (la trovate su Instagram!), caratterizzato come dicevo prima da colori quasi tutti opachi - tranne i glitter argentati, ovviamente - tra cui un viola prugna intenso e vari marronazzi (*coff coff*) nella piega e nell'angolo esterno

Il prugna è stato una bella gatta da pelare XD Ho deciso di usare Mimesis di Nabla Cosmetics, che è molto scuro ed intenso, come base - perché da solo non mi convinceva in toto. Gli ho sovrapposto un pigmento minerale per correggere la tonalità e dal vivo il risultato era piuttosto simile all'originale. In foto, purtroppo, il viola è venuto spaventosamente freddo - non vi dico le imprecazioni in balenese che ne sono conseguite. #grrrrr 


Fortunatamente il resto del look non ha presentato particolari intoppi. Seguendo la lista di prodotti da lei usati (spulciando il suo Instagram) ho usato tutta una serie di ombretti/pigmenti che si avvicinavano abbastanza gli ombretti usati da lei. Nella piega ho usato due diverse tonalità di marrone, una molto, molto scura ed un'altra un po' più chiara e calda. Purtroppo, un po' a causa della forma del mio occhio, un po' per la qualità non eccelsa del prodotto in questione, il pigmento viola non faceva altro che stamparsi nella piega, alterando il colore in tale zona. Altre imprecazioni in balenese, ça va sans dire.


Come colore di transizione, in mancanza di un vero e proprio ombretto pesca chiaro, ho usato un blush di MWW4U pescato, molto delicato che fortunatamente si è lasciato usare come ombretto senza fare storie. Detto questo, appena passo in bioprofumeria comprerò al volo Peach Velvet di Nabla che sarebbe stato perfetto per lo scopo. Ecco un'altra cosa bella della PaciugoPedia: ti crea nuove esigenze makeuppose ad ogni episodio XD

Uno dei pochi colori non opachi si trova sotto le sopracciglia, ergo invece del solito Antique White ho usato Atom, che è delicatamente satinato e si fa notare con grazia ma senza strafare.
Per la palpebra inferiore ho usato un semplicissimo pigmento nero opaco nella parte più esterna, mentre in quella più interna ho usato prima una base argentata molto brillante, a cui ho successivamente sovrapposto un ombretto minerale glitteroso della stessa tonalità. 

Gli step finali sono sempre quelli, che ve lo dico a fà? Matita nera, eyeliner nero, ciglia finte e tanto mascara. Non posso dire di essere particolarmente soddisfatta di questo look, un po' perché contiene troppi marronazzi per i miei gusti, un po' perché nel complesso non mi donava molto... E un po' perché in certi momenti mi ha esasperata XD


Per quanto riguarda le labbra... Purtroppo non ho fatto in tempo a fotografarle (grazie maltempo!), ma visto che c'è un mese intero prima del prossimo paciugo conto di ricreale alla prima giornata di sole e di aggiornare il post inserendo la foto il prima possibile! Stay tuned ;D
Occhi/Eyes

- Neve Cosmetics Pastello Occhi Pastello Occhi Corona/Silver (base argento/silver base)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Mimesis" (palpebra superiore/upper lid
- Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Violetta" (palpebra mobile/upper lid*fuori prodizione / discontinued*
- Jade Minerals Mineral Eyeshadow n° 006 (piega, angolo esterno/crease, outer corner*fuori prodizione / discontinued*
- Jade Minerals Mineral Eyeshadow n° 008 (piega, angolo esterno/crease, outer corner) *fuori prodizione / discontinued*
- MWW4U Mineral Blush n° 015 (colore di transizione/transition colour)
Jade Minerals Mineral Glitter n°029 (palpebra inferiore/lower lid*fuori prodizione / discontinued*
Jade Minerals Mineral Eyeshadow in "Black" (palpebra inferiore/lower lid*fuori prodizione / discontinued*
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Atom" (arcata sopraccigliare/browbone)
- MAC Fluidline in "Blacktrack" (eyeliner/eyeliner)
- Essence I Love Rock Eyepencil
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- London Surface Neve Cosmetics *fuori prodizione / discontinued*
- Small Angled Blender ~ Spectrum Collections
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections
- Glossy Liner Neve Cosmetics *fuori prodizione / discontinued*
- Angled Brow ~ Spectrum Collections
- Lip Liner ~ Spectrum Collections


Vi lascio come sempre la bacheca Pinterest dove Svampi raccoglierà tutti i nostri Paciughi :D

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

E anche per questo mese è tutto, care principesse paciughine! Com'è andata a voi? Vi piace questo look? Avete già partecipato o parteciperete a questo episodio? :D

40 commenti:

  1. Tu ragazza sei troppo brava! Complimenti! <3

    RispondiElimina
  2. trucco stupendo e mi piace molto l'accostamento di colori, devo provare ^^

    mallory

    RispondiElimina
  3. Il viola ti ha tirato fuori il verde dagli occhi e sei bellissima 😍😍😍... A me piace come make up e già so andrò in crisi per l'ombretto pesca che non ho... Bravissima come sempre. Le tue foto sono sempre super nitide e belle.. Ma come fai? Un bacione bella..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona, mi fai arrossire *///*
      L'ombretto pesca è secondario, stai tranquilla :D Le foto le faccio col cellulare XD
      Un bacione a te!! <3

      Elimina
  4. Vedo che qui siamo sempre ad altissimi livelli :Q___

    RispondiElimina
  5. Davvero meraviglioso *-* vorrei avere un minimo della tua bravura xD
    Bravissima! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ** Credimi, è tutta questione di pratica ed esercizio <3

      Elimina
  6. a me 'sto look piace e non piace, concettualmente... non il tuo, in generale dico.
    stranamente non è per i marronazzi (io ce ne vedo pochi. in piega avrei usato Petra e tante care cose penso XD), non so cosa non mi sconfinferi...

    il tuo risultato mi piace ma la resa del viola penalizza davvero, che sfiga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Petra ad avercelo l'avrei usato, ti dirò! XD

      Già ç_ç Dal vivo era molto più simile all'originale, in foto se n'è andato per i fatti suoi proprio...

      Elimina
  7. te lo ripeto anche qui, makeup favoloso! ed anche se in foto il viola risulta più freddo ti dona comunque assai *_*

    RispondiElimina
  8. Adoro fortemente questo look su di te, se solo riuscissi a fare amicizia con i toni del viola lo riproporrei ma ahimè non mi ci vedo benissimo!
    Tu sei splendida, as always! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che tu non ti ci veda, secondo me non staresti affatto male sai? *^*
      Grazie, e tu sei adorabile as usual :D

      Elimina
  9. La grazia dei tuoi make up mi affascina sempre. Bellissimo!

    RispondiElimina
  10. A me quest'accostamento di colori piace eccome, anche col viola più freddo causa foto. L'argento mi piace tanto, ma non avrei disdegnato l'opzione dorata, magari da sfruttare come alternativa in una variante di make-up extra paciugopedia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Anche io trovo che l'oro ci starebbe bene - da tenere presente per il futuro, assolutamente! :D

      Elimina
  11. In effetti,rispetto ai tuoi makeup abituali, questo di Eve é troppo mat, ma io trovo che il viola in questione ti stia molto bene, dopotutto mimesis é o no WOLF?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sentivo parecchio strana con tutti questi ombretti matte XD Ma è bello sperimentare cose nuove ed uscire dalla propria confort zone, non escludo di provare ancora a realizzare trucchi tutti opachi - ma stavolta seguendo i miei gusti e le mie inclinazioni!
      Assolutamente, Mimesis è il Signor Wolf della cosmesi ù.u

      Elimina
  12. WOW! Anche se, per questa volta non sei brillantinosa *-* ^^ a me piace e molto. <3
    adoro quella leggera sfumatura e quel eyeliner, sono una meraviglia. *-* complimenti :)

    RispondiElimina
  13. ahaha come ti capisco! anche io sono stata ad impazzire per trovare il viola che si avvicinasse di più! sei stata come sempre bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore Claudia :D Quel viola ha messo in difficoltà un po' tutte XD

      Elimina
  14. Il trucco occhi mi piace moltissimo, penso di provare a farlo anche io!! Peccato che le foto abbiano distorto così tanto il viola, anche se alla fine è bello lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fransis, felice che ti piaccia :D Purtroppo sì, è un peccato che sia stato alterato così tanto ç_ç

      Elimina
  15. Peccato per il prugna.. quanto ti capisco, anch'io sono diventata scema pucciando in mille ombretti..
    Per il resto, il makeup è molto fedele all'originale.. e sono molto curiosa di vedere la tua versione delle labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! La versione labbra prima o poi arriva, abbi fede XD

      Elimina
  16. Che dire, una meraviglia! <3 anche io ho fatto vari mix di ombretti viola XD

    RispondiElimina
  17. Ma dai che è meraviglioso!!!! Nessuno potrebbe dire il contrario, hai sempre una manina d'oro Ariel *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore pipistrellina mia, sei sempre un tesoro! *__*

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!