martedì 1 dicembre 2015

♕ Paciugopedia 3.0 ♕ Episode 3 ♕

Ciao Principesse!

Oggi è il primo del mese il che significa... Paciugopediaaaaaa *_* Terzo appuntamento con la rubrica ideata dalla pipistrellina Svampi (giunta alla sua terza edizione), che a differenza dei precedenti episodi stavolta prevede un make up tutt'altro che colorato. Anzi, è quasi in bianco e nero. Circa.
Per me che sono una fan(atica) dei make up super-estrosi, brillanti e colorati, questo look era una vera sfida. Non solo è quasi nude, non solo è quasi tutto opaco ma è soprattutto... Marronazzo! Argh!


Rispolvero le nozioni base su questa rubrica a beneficio di coloro che non la conoscono: vengono proposti un certo numero di make up (nelle scorse edizioni erano 10, in questa sono 12) a cui bisogna ispirarsi, adattandoli ai propri occhi ed ai prodotti a propria disposizione. Nel collage qui sopra trovate la selezione di quest'anno :D
La cadenza è mensile (in passato era settimanale) il che rende il progetto non solo più longevo ma anche più facile da gestire, soprattutto per chi (come me) è incasinata XD 
Quest'anno non ci sono particolari vincoli di orario (io pubblicherò sempre alle 12 come nelle precedenti edizioni, un po' per abitudine, un po' per la tradizione XD) e possono partecipare tutte coloro che lo desiderano, non solo le blogger: potete postare il vostro make up su Facebook, oppure su Instagram... Dove vi viene meglio insomma :D
Per ulteriori informazioni vi lascio il link (click!) al post originale della PaciugoCapa, Svampi :D

(Fonte)

Qui sopra potete ammirare la versione originale ad opera della sola ed unica, nonché divina, Linda Hallberg. Non mi fa impazzire nemmeno a vederlo su di lei, nonostante stia bene con qualsiasi cosa si spiaccichi addosso. 

Un look semplice, che lei ha realizzato con pochissimi prodotti: sostanzialmente, una matita nera (probabilmente come base all'angolo esterno), una chiara in rima interna, un duo Too Faced composto da un ombretto chiaro ed uno marroncino, mascara e ciglia finte.

Ho cercato di mantenermi anche io sul semplice, ma ho finito con l'usare qualche prodotto in più e col modificare qui e lì il make up per adattarlo al mio occhio. 


Si ringrazia la luce per il consueto massacro & raffreddamento dei colori

Dopo aver applicato il primer occhi ho steso uno strato sottilissimo di matita nera all'angolo esterno, per scurirlo ma anche per crearmi una guida da seguire durante l'applicazione successiva degli ombretti. Ho applicato Antique White di Nabla su tutta la palpebra mobile per uniformarla, e all'attaccatura delle ciglia ho applicato un pigmento minerale chiarissimo e leggermente shimmer (che in foto vira verso l'argento ma in realtà è un doratino o_O)

Nella piega e nell'angolo esterno ho applicato inizialmente un mix di Fossil e Narciso (anche loro di Nabla) e ho cominciato a creare la forma sfumata - che, come noterete, è più allungata e appuntita dell'originale. Ciò è totalmente voluto, perché se l'avessi realizzata tale e quale all'originale dubito si sarebbe notata in un occhio come il mio. 



Ho intensificato tale forma prima con pigmento marroncino ed in seguito con tocco di nero. E nonostante tutto dal vivo non era così grigio ù.ù 
Dopodiché... Non è che sia rimasto tanto da fare XD In rima interna ho applicato una matita avorio - ma tanto valeva non mettere niente perché evaporata dopo cinque minuti D: - poi ho definito le sopracciglia ed infine ho applicato le solite ciglia finte. Lei ha apparentemente usato i ciuffetti, ma in realtà erano normali ciglia finte tagliuzzate.
Io non ho fatto in tempo ad acquistare i classici ciufetti ma non me la sono sentita di sminuzzare le mie (nonostante stiano arrivando al capolinea), così le ho applicate intere e soltanto nella palpebra superiore... E tanti cari saluti u.u


Cosa penso del risultato?
...

Sicure di volerlo sapere?

....

Scherzo XDDD Diciamo che così com'è non mi piace molto, non è un trucco mio (anzi, è proprio anti-Ariel!) e mi stava anche alquanto male... Mi spegneva sia l'incarnato che lo sguardo, purtroppo sono tonalità che su di me non rendono. Ma forse con una buona dose di colore potrebbe essere fattibile. Non so, vedremo, magari in futuro ci farò un pensierino :3

Nessuna combo labbra da proporre a questo giro, sorry ^^" Non sapevo proprio cosa abbinarci, e non essendo uscita con questo look alla fine sono rimasta col semplice balsamo labbra XDDD Mi rifarò al prossimo paciugo, promesso! 
Occhi/Eyes

- Nabla Cosmetics Eyepencil in "Rocky" (base nera/black base)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Atom" (angolo interno/inner corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (palpebra mobile/lid)
U-makeitup Mineral Eyeshadow in "Nearly Nude" (attaccatura ciglia superiore/upper lashline)
- Jade Minerals Mineral Eyeshadow n° 003  (palpebra mobile, palpebra inferiore/upper and lower lid*fuori prodizione / discontinued*
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Fossil" (piega,angolo esterno, palpebra inferiore/crease, outer corner, lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Narciso(piega,angolo esterno, palpebra inferiore/crease, outer corner, lower lid)
Jade Minerals Mineral Eyeshadow in "Black" (piega,angolo esterno, palpebra inferiore/crease, outer corner, lower lid*fuori prodizione / discontinued*
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Avorio/Ivory (rima interna inferiore/lower waterline)
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- Small Angled Blender ~ Spectrum Collections
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections
- Angled Brow ~ Spectrum Collections
- Lip Liner ~ Spectrum Collections

Vi lascio come sempre la bacheca Pinterest dove Svampi raccoglierà tutti i nostri Paciughi :D


Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

Anche per questo mese è tutto, appuntamento al mese prossimo con trucco (grazie al cielo) un filo più colorato di questo qui XD 

Opinioni su questo look? Sì, no, nì? Lo rifareste tale e quale o preferireste modificarlo?

15 commenti:

  1. In effetti non è proprio un tuo trucco >.< però devo dire che non mi dispiace :) ti dona e secondo me cambiare ogni taaaanto fa anche bene ;p
    Io devo ancora pubblicare quello di novembre -.- ritardataria come al solito...
    Un bacio ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente non lo è XD Sì cambiare ogni tanto fa bene, anche se in questo caso è stata una cosa leggermente forzata XDDD
      Non è mai tardi per pubblicare un paciugo, stai serena! :D
      Bacini :***

      Elimina
  2. sei stata brava e ti assicuro che ti sta bene. ti capisco, anche io non lo sento mio, al punto che non so se lo riprodurrò. un tentativo lo farò. la sfumatura ti è riuscita benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Claudia! Io pure ero indecisa se riprodurlo o meno, ma alla fine ha vinto il desiderio di mettermi alla prova! :D

      Elimina
  3. Ti sta benissimo tesoro... Molto brava, non è uguale all'originale, ma si avvicina parecchio.. Mi piaci di più con colori belli carichi, ma questo look ti sta benissimo... Brava bella mia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leti cara :D Sei troppo buona <3 Io mi vedevo veramente smorta XD

      Elimina
  4. molto bello ma appena l'ho visto ho pensato non fosse da te abituata ai tuoi makeup super colorati che amo *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah esatto, non è affatto un make up da me... Ci voleva la Paciugopedia per farmi realizzare una cosa del genere XD

      Elimina
  5. Anche per me, che faccio spesso trucchi nude, era un po' troppo scarno. Una riga di eyeliner o la matita nera, ma anche colorata, in rima interna non ci stavano male. La fortuna di un trucco del genere è che puoi sbizzarrirti con le labbra, dal rosso al fucsia, al viola, secondo me puoi abbinarci qualsiasi cosa.
    La tua versione è comunque molto bella ed elegante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Angela, in effetti anche io avrei desiderato che questo look comprendesse una bella riga di eyeliner come piace a me :D Secondo me non ci sarebbe stata affatto male, anzi XD

      Elimina
  6. Adoro la tua reinterpretazione, mi piace moltissimo. Molto elegante e di classe!
    Complimenti!

    PS= ho spulciato il tuo pinterest e... mamma mia! Sei bravissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per tutti i complimenti, arrossisco *____*

      Elimina
  7. ahahaha sirenettina io ti adoro proprio perché sei colorata dentro. Ma sono abbastanza malvagia da volerti mettere alla prova ogni santa volta con i marronazzi. VOGLIMI BENEH
    (sei stata bravissima in ogni caso, che ti devo dire!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Svampina ovviamente ti voglio beneH XD Anche quando fai la pipistrellina malefica e proponi look marronazzi come questo :P
      (Grazie, troppo buona!!)

      Elimina
  8. Nemmeno io ho amato questo look troppo semplice per i miei canoni!
    Infatti ho dato una sferzata col rossettone ihihihih
    Tu sei stata brava comunque *_*

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!