giovedì 31 dicembre 2015

♕ Il Mio Anno su Blogger ~ 2015 Edition ♕

Ciao Principesse!

Il 2015 è ormai agli sgoccioli e per salutarlo ho deciso di riproporre un post che scrissi anche l'anno scorso, una sorta di resoconto dei post pubblicati durante l'anno. Nasce da un tag dell'anno passato di Elisha Su Un Filo di Eyeliner che si intitolava "Il Mio Anno su Blogger" - ed io non ho modificato proprio nulla, né titolo né format del post: era già carinissimo così!

L'idea alla base del tag di Elisha è quella di elencare i post che si sono distinti durante l'anno, o da un punto di vista di visualizzazioni oppure semplicemente per questioni affettive. L'anno scorso avevo scelto questa seconda opzione e avevo selezionato tutti quei post che erano stati importanti per me, e ho deciso di fare altrettanto anche quest'anno! 

venerdì 25 dicembre 2015

♕ Wish You a Merry Christmas ~ Sparkly Holiday Eyes ♕

Ciao Principesse!

Buon Natale a tutte/i voi! Spero che stiate trascorrendo al meglio questa giornata speciale con tutti i vostri cari :D
Oggi restiamo in tema Natale, mi accingo infatti a mostrarvi il mio trucco natalizio che ho realizzato ieri: un look molto semplice ma anche molto molto sbrilluccicoso *__*

Merry Christmas to all of you! I hope you're fully enjoying this wonderful day, with your family & friends :D
Today I'm going to show you my Christmas make up I made yesterday, a very simple yet very very sparkling look *__*

mercoledì 23 dicembre 2015

♕ Make Up & Beauty Awards 2015 ♕

Ciao Principesse!

Il post di oggi riprende il tema di un tag dell'anno scorso ideato da Pink Box - Il Portale delle Donne, che consisteva sostanzialmente nel citare i prodotti migliori dell'anno in conclusione - divisi in varie categorie, a cui io ne avevo aggiunte alcune bonus di testa mia per citare una gamma di prodotti più ampia.

Mi ero divertita tantissimo e mi piaceva l'idea di nominare i migliori prodotti e brand dell'anno, così quest'anno mi sono detta... Perché non riproporre questo genere di post?
Ed eccoci qua, con l'edizione 2015 dei Make Up (and Beauty) Awards!

Today's post is all about awards: last year I did something similar following a tag created by Pink Box - Il Portale delle Donne, which asked to award the best products of the year, one product (max three) per category, but I added some beauty/skincare related category in order to reward more stuff.

It was really really fun, I loved mentioning the best products and brand of the years, so I thought... Let's do this again! 
So here is the 2015 edition of the Make Up (and Beauty) Awards

giovedì 17 dicembre 2015

♕ Tag ♕ I Like aka Chi Sono i miei Preferiti? ♕

Ciao Principesse!

Nuovo post, finalmente! Ho avuto una settimana vagamente incasinata, con pochissimo tempo libero e ancora meno tempo per scrivere. Ma non temete, sto lavorando ad un paio di post alquanto corposi (indizio: resoconti di fine anno!) che necessitano di più tempo a livello di stesura ma che non vedo l'ora di postare *_* Ci tengo a pubblicarne almeno uno prima di Natale, e l'altro prima di Capodanno - quindi i prossimi saranno giorni all'insegna della scrittura intensa e forsennata, ma per oggi ho deciso di pubblicare qualcosa di più leggero e veloce da scrivere.

Ovvero, un bel tag XD Aka, la salvezza in queste situazioni! 
Nello specifico, il tag di oggi è stato creato da Maria Luisa di Batte su Youtube (non è stato facile risalire a lei, ma ce l'ho fatta u.u) ed in origine si chiamava semplicemente "I Like", ma col tempo si è tramutato in "Chi sono i miei preferiti?" ed io ho unito i due titoli per par condicio XD Ringrazio Sue per avermi taggata, sono riuscita a rispondere prima che passassero eoni su eoni XD

venerdì 11 dicembre 2015

♕ Dark Princesses ~ Dark Ariel Inspired Make Up ♕

"C'erano una volta sei blogger, sei principesse, con un'unica parola d'ordine: Dark!

In questa piccola collaborazione noi (Letibioaddicted, Le Beauty Recensioni, Ariel Make Up, Hystericaccia, The World of Claire e Ilenia) abbiamo deciso di reinterpretare in chiave Dark lo stile e l'anima delle nostre principesse preferite: Biancaneve, Jasmine, Ariel, Elsa, Merida ed Aurora.


Abbiamo sempre visto le nostre principesse sotto un'aura dolce e candida, ma se invece le trasformassimo in dolci creature oscure? Cosa accadrebbe?"

domenica 6 dicembre 2015

♕ Sunday Make Up ♕ Artika Eyes ♕

Ciao Principesse!

Oggi vi mostro il look che ho realizzato ieri, per giocare un po' con alcuni degli ombretti della Artika Collection, la nuovissima collezione invernale firmata Nabla Cosmetics. Collezione che ADORO follemente, penso sinceramente che sia la migliore che abbiano mai sfornato. (Qui trovate il mio post haul corredato da swatches e comparazioni varie)
Ho deciso di creare un look freddo e gliaciale, così ho usato l'argento, il grigio/azzurro e il blu navy - giusto questi tre ombretti, come vi dicevo è un look davvero semplice ;D

Yesterday I made a quick and easy look to try out some eyeshadows from the new Artika Collection by Nabla Cosmetics - which I totally LOVE, I honestly think it's the best collection they've ever made. (Here you can find my haul post, along with swatches and comparisons)
I decided to make an icy, glacial eye look so I used the silver, the grey/blue and the navy blue eyeshadows - just these three colours, told you it's a pretty easy look ;D

giovedì 3 dicembre 2015

♕ Haul ♕ Nabla Cosmetics Artika Collection ♕
{Overview, Swatches, Comparisons}

Ciao Principesse!

Come sicuramente saprete oggi è uscita la nuovissima collezione invernale firmata Nabla Cosmetics: la Artika Collection, una collezione che racchiude il gelo del ghiaccio, la luce tiepida dei tramonti artici, lo scintillio delle stelle, la meraviglia dell'aurora boreale.

Quanto sto per dire in genere sconvolge un po', perché da una creatura munita di pinne come me ci si aspetterebbe amore e venerazione per l'estate. Sì, l'estate mi piace, ma la mia stagione preferita è l'inverno! Spesso ridendo dico che potrei essere tranquillamente una sirena dei mari artici, vista la mia passione per il freddo. Ciò vi indica quanto questa collezione abbia fatto presa su di me, immediatamente.

Già dal visual mi sono venuti gli occhi a cuoricino - nonostante senta un po' la mancanza delle splendide illustrazioni di Conrad Rose (l'artista che aveva disegnato i visual delle precedenti collezioni), devo ammettere che questa foto - scattata da un fotografo norvegese - mi ha entusiasmata particolarmente. Medito seriamente di appendere da qualche parte la cartolina; il pinguino che in me esulta al solo guardarla - è troppo troppo bella.

Fangirlamenti glaciali a parte, vediamo un po' cosa ho acquistato!


"Un panorama sterminato è immerso nella notte artica. Regna un infinito silenzio.

Il gelo si colora della tiepida luce di un tramonto boreale.
Poi Il ghiaccio si confonde con il cielo.
Ma quando il cielo inizia a danzare, è ora di guardare in alto.

Artika è l'equilibrio della pura luce nella lunga notte.
Il bagliore delle stelle nel cielo rarefatto, che sembra di toccarle.
Una magia di forme e colori incantata tinge il buio con una danza magnetica che segue l'ispirazione e la fantasia della Natura.

Illimitata come l'estro della creatività, l'immaginazione incontra la realtà davanti allo spettacolo più sublime che la Natura offre.

ARTIKA"

martedì 1 dicembre 2015

♕ Paciugopedia 3.0 ♕ Episode 3 ♕

Ciao Principesse!

Oggi è il primo del mese il che significa... Paciugopediaaaaaa *_* Terzo appuntamento con la rubrica ideata dalla pipistrellina Svampi (giunta alla sua terza edizione), che a differenza dei precedenti episodi stavolta prevede un make up tutt'altro che colorato. Anzi, è quasi in bianco e nero. Circa.
Per me che sono una fan(atica) dei make up super-estrosi, brillanti e colorati, questo look era una vera sfida. Non solo è quasi nude, non solo è quasi tutto opaco ma è soprattutto... Marronazzo! Argh!