venerdì 1 gennaio 2016

♕ Paciugopedia 3.0 ♕ Episode 4 ♕

Ciao Principesse!

Buon 2016 a tutte voi! *_* Spero che stiate trascorrendo un buon Capodanno e che abbiate passato una splendida vigilia ;D

Il primo post dell'anno è nientepopodimeno che un nuovo episodio della Paciugopedia ideata dalla pipistrellina Svampi *_* Ovvero, un ottimo modo per iniziare l'anno :D
Il make up di questo mese è un cat eye sui toni del rosso e del bordeaux, vivace al punto giusto, che tutto sommato si adatta al periodo festivo - io l'ho realizzato subito dopo Natale e l'ho trovato carinissimo per il periodo! 



Rispolvero le nozioni base su questa rubrica a beneficio di coloro che non la conoscono: vengono proposti un certo numero di make up (nelle scorse edizioni erano 10, in questa sono 12) a cui bisogna ispirarsi, adattandoli ai propri occhi ed ai prodotti a propria disposizione. Nel collage qui sopra trovate la selezione di quest'anno :D
La cadenza è mensile (in passato era settimanale) il che rende il progetto non solo più longevo ma anche più facile da gestire, soprattutto per chi (come me) è incasinata XD 
Quest'anno non ci sono particolari vincoli di orario (io pubblicherò sempre alle 12 come nelle precedenti edizioni, un po' per abitudine, un po' per la tradizione XD) e possono partecipare tutte coloro che lo desiderano, non solo le blogger: potete postare il vostro make up su Facebook, oppure su Instagram... Dove vi viene meglio insomma :D
Per ulteriori informazioni vi lascio il link (click!) al post originale della PaciugoCapa, Svampi :D


Nella foto qui sopra potete ammirare la versione originale ad opera di Kamilcia su MakeUpGeek. Un cat eye non troppo drammatico (per i miei gusti) con l'angolo esterno in una bella sfumatura rossa, mentre la palpebra mobile è lasciata quasi nuda. Non erano elencati né i prodotti usati né il procedimento perciò ho seguito l'istinto e amen XD


Dopo aver applicato il primer occhi, ho cominciato dall'angolo esterno dove ho applicato Fahrenheit di Nabla Cosmetics, prima in modo definito e poi sfumandolo morbidamente, portandolo fin nella piega. Sulla palpebra mobile ho applicato un pigmento di Jade Minerals che in teoria sarebbe un rosa tenue ma che sulla mie pelle diventa color pesca. Era la migliore opzione per questo passaggio, in modo da non snaturare il look, credetemi ._."

Fatto questo, mi sono occupata della transizione tra i due colori: con un ombretto marrone - che su di me tira fuori un leggero tocco bordeaux - sono andata ad intensificare parte di piega ed angolo esterno, ed ho delineato la rima cigliare superiore ed inferiore, quest'ultima solo nella metà esterna. All'angolo interno ho applicato Atom di Nabla, mentre nella restante metà di palpebra inferiore, rimasta nuda, ho applicato il medesimo pigmento rosa/pesca della palpebra mobile. Nell'arcata sopraccigliare ho applicato l'onnipresente Antique White.


A questo punto ho applicato l'eyeliner (in questo caso, pigmento nero bagnato) che ho poi sfumato delicatamente nella parte alta col marrone di prima. Ho cercato di creare un equilibrio tra l'effetto definito e sfumato, perché in foto la riga non mi è parsa né troppo netta ma neanche sfumatissima. All'angolo interno ho tracciato la puntina discostandomi leggermente dal dotto lacrimale - questo perché se l'avessi seguito al millimetro la puntina sarebbe stata troppo rivolta verso il basso, un effetto che non mi piace molto, onestamente. Con questo trucchetto invece ho fatto sì che risultasse più simile a quella della foto. Ho applicato un tocco di nero anche nella palpebra inferiore, per intensificare la metà scurita col marrone. 

Ho completato il look con ciglia finte, mascara, matita nude in rima interna, e ridefinendo le sopracciglia - come da copione XD


Novità di quest'anno: il nuovo collage XD Quello vecchio mi piaceva, ma essendo verticale non avevo modo di condividerlo su Instagram... Da qui la decisione di effettuare un restyling, d'altro canto ogni tanto ci vuole XD

Questo look è stata una sorpresa in tutti i sensi: credevo che sarebbe stato un po' lungo da realizzare (non chiedetemi perché, non lo so neanche io XD) e temevo che non mi avrebbe donato molto... Invece, non solo è stato veloce da realizzare, ma mi è anche piaciuto moltissimo *__* Me lo vedevo bene nonostante il rosso, che è una tonalità che mi ha sempre intimorita un po' - sospetto che da quando ho i capelli rossi il mio modo di vedermi questo colore addosso sia cambiato. Prima un look del genere me lo sarei visto strano, adesso invece mi piace da morire *O* 
Occhi/Eyes

Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Atom" (angolo interno/inner corner)
- Jade Minerals Mineral Eyeshadow n° 045 (palpebra mobile/lid*fuori prodizione / discontinued*
Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Madison" (angolo esterno, palpebra inferiore/outer corner, lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Daphne n° 2" (piega,angolo esterno, palpebra inferiore/crease, outer corner, lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Fahrenheit(piega, angolo esterno/crease, outer corner)
- Jade Minerals Mineral Eyeshadow in "Black" (eyeliner/eyeliner*fuori prodizione / discontinued*
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Avorio/Ivory (rima interna inferiore/lower waterline)
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"


Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- London Surface Neve Cosmetics *fuori prodizione / discontinued*
- Small Angled Blender ~ Spectrum Collections
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections x 2
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections
- Glossy Liner Neve Cosmetics *fuori prodizione / discontinued*
- Angled Brow ~ Spectrum Collections
- Lip Liner ~ Spectrum Collections
- Fine Detailer ~ Spectrum Collections

Vi lascio come sempre la bacheca Pinterest dove Svampi raccoglierà tutti i nostri Paciughi :D 


Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

Cosa ne pensate di questo look? Vi piace così com'è o lo modifichereste?
Ancora auguri di un felicissimo e splendido 2016!

18 commenti:

  1. bellissimo davvero!!!! wow!!!!!

    mallory

    RispondiElimina
  2. adoro il tuo trucco. complimenti bellissima. <3

    RispondiElimina
  3. Mi piace mille volte di più la tua versione! Comunque ribadisco, non ho ancora trovato un trucco che ti stia male.
    Non cambierei nulla, piuttosto vorrei un corso accelerato di applicazione figa dell'eyeliner/matita in Ariel Style :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura *_* Troppo troppo buona, davvero!
      Ahahah ma dai, non ne hai bisogno, sei bravissima! :D

      Elimina
  4. Complimenti! Bel trucco! Mi piace molto :D

    RispondiElimina
  5. Non cambierei proprio niente di questo makeup *-* è semplicemente stupendo <3
    Il rosso è un colore un po' difficile da portare, ma in questo look lo vedo meglio di quanto pensavo >.<
    Un bacio e ancora tanti auguri! ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-* <3
      Anche io me lo vedo meglio del previsto! È stata una piacevolissima scoperta :D
      Un bacione e augurissimi a te! :*

      Elimina
  6. Mi piace molto l'uso del pesca a tutta palpebra, che rende la sfumatura meno drastica..
    e poi mi piacerebbe tanto vedere i tuoi capelli rossi *_* io ogni tot mesi mi faccio i riflessi ramati (ho i capelli castano scuro) e i primi giorni sono rossa rossa e mi piace tantissimo questa cosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Purtroppo non ho ancora una foto decente dei miei capelli, ma puoi vederne uno scorcio nel post "Come curo i miei capelli!" :D

      Elimina
  7. la tua versione è molto più interessante dell'originale, io voto lei U_U

    RispondiElimina
  8. Che reinterpretazione stupenda, complimenti! Mi piace davvero un sacco *_* Molto fedele all'originale!
    Io devo ancora cimentarmi nel farla, sono in ritardo >.<

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!