giovedì 28 novembre 2013

♕ Tag ♕ La Mia Vita da Lettrice ♕

Buonasera Principesse!

Mi scuso per questi giorni d'assenza dal blog ma sono state giornate parecchio incasinate! In compenso, a partire da domani vi attende una bella sfilza di post che ho preparato poco alla volta e che si sono accumulati XD Devo solo corredarli di foto - si preannuncia una giornata da fotografa, domani :D

Per stasera ho pensato di postare questo piccolo tag libroso (visto sul blog di Giusy Divoratori di Libri *-*), spero vi piaccia :D


 (Fonte: image by madmoiselleclau on Deviantart)


*Passato*

1. Quanti anni avevi quando hai iniziato a leggere?
Non ricordo con precisione, ma sono sicura che fu alle elementari - mia mamma sostiene che tutto cominciò sin da quando imparai l'alfabeto, e che volevo Topolino da leggere ogni settimana XD

2. Qual è il titolo del primo libro che hai letto?
Il Naso di Moritz di Mira Lobe.

3. Quale libro ti ha fatto iniziare a leggere con regolarità?
Fiammadoro di Dia Calhound. Lo adoro alla follia.

4. Qual è il primo ricordo che hai della lettura?
Ricordo la scoperta dei mondi nuovi che si potevano conoscere tramite i libri. Anche per questo sono molto legata al genere fantasy, perchè nei libri di questo genere tutto può succedere!

**********************

*Presente*

1. Quanti libri possiedi?
Più o meno un centinaio.

2. Quali di questi è il tuo preferito?

Fiammadoro, per motivi affettivi! Ma altri miei preferiti sono la Storia Infinita, Il Signore degli Anelli, Harry Potter!

3. Qual è quello che meno ti piace?
Un Regalo da Tiffany di Melissa Hills (non sono riuscita a finirlo).

4. Con che frequenza leggi?
Fosse per me, starei sempre a leggere XD Comunque, dipende dai periodi. A volte poco altre volte moltissimo. Per esempio, conto di prendere una bella scorta di libri da leggere durante le festività.

5. Libri per bambini, per ragazzi o per adulti?
Oddio, un po' di tutto mi sa XD

6. Con che velocità leggi? Ti reputi lento, veloce o nella norma?

Generalmente sono molto (troppo) fulminea! Il 7° libro di Harry Potter lo lessi direttamente in inglese in due giorni. Ricordo ancora la bella emicrania dopo XD

7. Chi è il tuo autore preferito? Spiega perché.
Oddio, non credo di avere un solo autore preferito. Questo perchè ognuno ha il proprio stile, le proprie caratteristiche e la propria "magia"!

8. Edizioni in brossura o rilegati?
Io detesto le edizioni in brossura! Se fosse per me, avrei tutti libri rilegati, con copertina rigida e decorata e senza l'odiosa sovracopertina.

9. Chi è il tuo protagonista preferito? Spiega perché.

Non ho un protagonista preferito credo.

10. Chi è il tuo antagonista preferito? Spiega perché.
Severus Piton. Perchè alla fine si scopre che era tutto l'opposto di quello che avevamo creduto per sei libri e mezzo.

11. In media quanto sono lunghi i libri che leggi?
Più lunghi sono meglio è! La media è di 300 pagine circa comunque.

**********************

*Futuro*

1. Riesci a vedere te stesso coinvolto in una carriera che abbia a che fare in qualche modo con i libri?

Mi piacerebbe moltissimo! Non credo comunque di avere particolarità doti "scrittorie" nè la fantasia necessaria per produrre un bel fantasy, con mio sommo dispiacere. Ma magari un giorno mi cade una tegola in testa e mi viene il "bernoccolo" creativo, chissà XD

2. Pensi che gli ebook riusciranno ad avere la meglio sui cartacei?

Io penso che la magia del libro cartaceo sia insostituibile, e quindi spero che in qualche modo gli ebook non prendano eccessivamente il sopravvento. Anche se, obiettivamente, gli ebook fanno risparmiare carta ed alberi, cosa non da poco.

3. Trasmetterai il tuo amore per la lettura ai tuoi figli?
Assolutamente sì!

**********************

Taggo tutte le mie Principesse lettrici a fare questo tag *-* Una fra tutte, la mia dolcissima Belle!

Un bacione e a domani dalla vostra affezionatissima
 

27 commenti:

  1. Abbiamo gusti in comune *fantasy*

    Ma lo sai che nel 5° libro di Harry Potter ho avuto il sospetto che Piton amasse Lily e in realtà fosse un antieroe?
    Il mio fidanzato mi odia quando prevedo le trame, ma credo sia qualcosa che si sviluppa leggendo tanto, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Batti cinque *-*

      Sì confermo. A me è successo con lo scontro finale con Voldemort -.-' XD

      Elimina
    2. Perciò leggiamo in fretta...così non pensiamo e non prevediamo!XD

      Elimina
    3. Ahahah esatto XD Blocchiamo sul nascere previsioni non desiderate XD

      Elimina
  2. bellissimo tag!! mi sono piaciute tanto le tue risposte!!! magari lo replicherò anch'io appena ho un attimo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ** Leggerò molto volentieri il tuo tag se lo farai *-*

      Elimina
  3. bellissimo tag :D credo che rimarrò tutta la vita con il sogno di avere una enorme libreria con le scale e i mobili antichi *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww sìììììì, tipo quella nel castello de la Bella e la Bestia *____________________*

      Elimina
  4. Ma che bello! Anche io amo leggere e anche io amo i fantasy! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Severus *_* il mio primo e grande amore letterario... si avvicina quasi, e dico quasi, a Heathcliff!

    RispondiElimina
  6. ariel, che belle risposte che hai dato!!!! ^.^

    RispondiElimina
  7. Uiiii amo questi tag! c: Con grande gioia prendo il tag al volo! <3
    Tanti bacini a te e alle tue meravigliosissime risposte, mia Ariel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero sicura che ti sarebbe piaciuto!! *-* Non vedo l'ora di leggere le tue risposteeeeeeee <3

      Elimina
  8. Anche per me gli ebook non sostituiranno mai un bel libro da sfogliare! Il profumo delle pagine, la sensazione della carta tra le dita e la possibilità di scrivere a matita i nostri pensieri accanto ai passaggi che ci piacciono di più!
    Sei una vera divoratrice di libri e secondo me questa è una di quelle passioni che nascono si da quando si è bambini e non ti abbandonano più ^_^
    Io sono una lettrice intermittente :D però ho notato che la lettura mi ha sempre aiutato, anche nel periodo scolastico con i temi ma soprattutto è una fonte preziosa per arricchire il proprio lessico e il modo di esprimersi.
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, leggendo si possono imparare tantissimi modi di dire e nuovi termini.. Adoro anche questo della lettura <3
      Un abbraccio a te cara *-*

      Elimina
  9. Davvero carino questo tag!
    Anche secondo me la magia del libro cartaceo è insostituibile!! :)

    RispondiElimina
  10. bellissimo tag!!!!penso che lo farò pure io nel mio blog!!anzi inizio già a prepararlo!!!!sono molto contenta che sono tante le persone che amano leggere <3 baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere le tue risposte *_*

      Elimina
    2. fatto:) http://kiccolina.blogspot.it/2013/12/tag-la-mia-vita-da-lettore.html#more

      Elimina
  11. Adoooro leggere! Che bello questo tag!Mi sa che lo farò anche io!

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!