giovedì 10 luglio 2014

♕ Disney Inspired Make Up ♕ Princess Giselle ♕

Buonasera Principesse!

Finalmente riesco a pubblicare questo make up che progettavo da non so più quante settimane (grazie, come sempre, al caldo). La protagonista della puntata di oggi è la quasi-principessa Giselle dal film Come d'Incanto.
Se vi state chiedendo come mai stavolta non figura il nome della dolce Foffy nel titolo del post, vi rispondo che quando le ho proposto questo personaggio lei mi ha risposto "è tutta tua XD". Questo la dice lunga, fidatevi XD


Effettivamente, Come d'Incanto non rientra nella rosa dei miei film Disney del cuore. Non fraintendetemi, il film è carino e ha diversi pregi, ma non ha mai fatto breccia nel mio cuore. Considerate che è uscito nel 2007 e io l'ho visto per la prima volta l'anno scorso... Ed è tutto dire.
Ciò non vuol dire comunque che non mi piaccia, altrimenti non sarei qui a fare il make up di Giselle (e magari farò anche quello di Narissa, la regina cattiva - che tra l'altro nel film indossa un makeup moooolto vistoso eheh). Chi lo sa, magari Foffy in futuro ci ripensa e mi raggiunge :D

Il film si svolge in due mondi diversi: Andalasia, il mondo cartoon delle fiabe, e New York, la nostra realtà. La storia è classica: una regina cattiva vuole impedire che la bella fanciulla sposi il principe. Ma stavolta l'incantesimo malvagio è davvero particolare: la regina Narissa, travestita da vecchia, spedisce Giselle in abito da sposa in un mondo dove "nessuno vive per sempre felice e contento". Il principe Edward le correrà dietro, ma Giselle nel nostro mondo si innamorerà di Robert, avvocato newyorkese padre di una dolcissima bimba, Morgan.
La storia perciò non è così classica, ed è originale l'idea di ambientarla in due universi diversi, collegati magicamente. Ed è pieno zeppo di citazioni di altri film Disney, è divertente cercare di scovarle man mano che il film prosegue. Tuttavia alcune cose, come la strega che alla fine si trasforma in una sottospecie di drago in digitale o il principe che sembra un perfetto babbeo, mi hanno lasciata perplessa; per questo il film non mi ha mai conquistata del tutto.

 
Ma parliamo di Giselle, la protagonosta di questo post! Rappresenta la tipica Disney Princess (il suo personaggio è quasi tutto ricalcato su Biancaneve, con un po' di Cenerentola e Aurora, e un pizzico di Ariel - fonte) ma in tutta onestà credo che abbiano esasperato questa sua caratteristica, rendendola quasi una caricatura di sè stessa. E ve lo dice una che ha una fissa con le principesse alla bell'età di quasi 25 anni u.u Secondo me il film avrebbe funzionato tranquillamente anche senza renderla così "esaltata" (detto con tutto l'affetto possibile XD).
Ad ogni modo, ha anche i suoi pregi: dolcissima, romantica, creativa, mantiene il suo animo buono ed ingenuo per tutto il film. Nonostante i cambiamenti che la vita reale apporterà in lei (come ad esempio lo smettere di cantare) non perderà mai il suo ottimismo.
Benchè non sia tecnicamente una principessa, per via dei suoi modi e del fatto che avrebbe dovuto essere inserita nel franchise Disney Princess (cosa che non è avvenuta sol perchè avrebbero dovuto pagare i diritti d'immagine all'attrice che la interpreta nella parte live-action) ho deciso di considerarla tale ^^


Per il suo make up ho deciso di creare qualcosa che fosse sia dolce e delicato ma che richiamasse il suo lato estroso e pazzerello. Anche in questo caso mi sono ispirata ai suoi outfit, perciò ho scelto i toni del rosa e del verde acqua, il tutto shimmer come la magia che impregna questo personaggio.


(Ehm, non badate al mascara dentro l'occhio... Mi son distratta un attimo e per poco non mi accecavo >.< La cosa positiva è che ho avuto la prova concreta che L'Audacieux non irrita/brucia nemmeno se finisce fino in fondo all'occhio u.u)
Tornando al make up, ho usato i toni del rosa per la palpebra mobile e fissa, cercando di creare qualcosa di romantico e dolce; il suo lato frizzante ed imprevedibile è evidenziato dalla riga di eyeliner verde acqua e dallo scintillio che pervade tutto il look :3 Spero di essere riuscita a coniugare tutti questi lati del carattere di Giselle :D 
In realtà avrei voluto renderlo ancora più particolare, ma temevo di esagerare e di andare out of character XD

Prodotti utilizzati:
- Pastello Occhi Piuma/White Neve Cosmetics (base bianca palpebra mobile)
- Pastello Occhi Bosco/teal Neve Cosmetics (base teal - rima inferiore)
- Ombretto Antelope Pink Pink Pearl Cosmetics (angolo interno/palpebra mobile)
- Ombretto Chiffon Neve Cosmetics (palpebra mobile, sotto ad Antelope Pink)
- Cialda Watermelon Neve Cosmetics (angolo esterno/piega)
- Ombretto Abisso Neve Cosmetics (usato bagnato per la riga di eyeliner/asciutto nella rima inferiore)
- Ombretto Black MWW4U (usato bagnato per la riga di eyeliner)
- Cialda Coco e Cialda Etoile Neve Cosmetics (arcata sopraccigliare)
- Matita nera I Love Rock Essence (rima interna inferiore)
- Mascara Audacieux So' Bio Etic
- Eyebrow Designer Gel Mascara Kiko
- Nebbia Fissante Neve Cosmetics

Spero che il look vi sia piaciuto! Voi cosa ne pensate di questo film? E di Giselle? Sono curiosa di leggere tutti i vostri pareri *^*
Bacioniiii :****

21 commenti:

  1. A me il film è piaciuto, sopratutto trovo esilarante quando richiama gli animaletti per aiutarla in città.
    Il trucco è molto grazioso, mi piacerebbe vedere quello di Narissa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Se tutto va bene Narissa sarà la protagonista della prossima puntata :D

      Elimina
  2. Bella la doppia linea di eyeliner, frizzantina come Giselle! E ribadisco: è tutta tua!XDDD

    RispondiElimina
  3. Il film era davvero carino e questo trucco è molto bello!

    RispondiElimina
  4. a me piace un sacco quel film xD so che le canzoncine a memoria xD bel trucco come sempre, ammetto che Giselle in qualche scena sembrava strafatta di qualcosa eheeh xD

    mallory

    RispondiElimina
  5. Il film era carino ma non ha entusiasmato particolarmente neanche me, anche se la canzone che hai messo mi piace da morire, quel pezzo è la parte più bella del film per me....
    Il trucco è davvero carino e sei riuscita a portare sia il romanticismo che la parte pazzerella...bravissima come sempre...

    RispondiElimina
  6. Il film mi è piaciuto talmente tanto che l'ho visto almeno tre volte =) sul mio blog ti ho assegnato il premio The Very Inspiring Blogger Award.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, avevo visto l'altro giorno ma non avevo avuto il tempo di scriverti :D

      Elimina
  7. Quella doppia riga verde acqua è qualcosa di stupendo *-*
    A me è piaciuto come cartone/film. Lei insegna a lui la magia delle piccole cose, la spontaneità dei gesti, certo all'inizio sembra una scema xD ma è normale, nel suo mondo era tutto già deciso, sapeva che avrebbe trovato il suo lui e l'avrebbe amato per sempre, sposato dopo un solo bacio!, mentre nel mondo reale è tutto più complicato, ma non per questo privo di "magia". Anche noi possiamo trovare l'happy ending, se ci crediamo. :P

    RispondiElimina
  8. ma sai che non ho mai visto questo film??....il trucco è molto bello..fiabesco!!!!!!

    RispondiElimina
  9. per me il film è carino, ma Giselle è esageratamente sopra le righe in effetti!!! bello il makeup che ricorda vagamente Aurora, come sempre sono colori che ti danno tanta luce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! *.*
      Bene vedo che non sono la sola a pensarla così su Giselle XD

      Elimina
  10. Il rosa è perfetto per giselle!! Comunque l'ho visto due o tre volte...è un film carino per passare due orette in leggerezza. Lei è...tonta? Ingenua all'inverosimile? O forse semplicemente troppo "pura" per il nostro mondo. Boh, però ogni tanto fa cascare le braccia!! Il principe..no comment XD però fa ridere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Credo sia stato il primo colore che mi sia balzato in mente, istintivamente *^*
      Ahahah sì, il principe è comico in una maniera imbarazzante XD

      Elimina
  11. che bello questo abbinamento di colori!!! :)

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!