venerdì 13 febbraio 2015

♕ Tag ♕ 5 Minuti.... Prima di Dormire ♕

Ciao Principesse!

Mi unisco anche io alla deliziosa rubrica "5 Minuti - My Super Fast Beauty Routine" ideata da Cosmetic Mind & Redditude! Si tratta di una rubrica articolata in cinque episodi, uno per settimana, e che Sue descrive esaurientemente così:

"La rubrica si dividerà in 5 episodi e vuole esplorare le nostre abitudini di bellezza da 5 minuti, quei semplici e rapidi accorgimenti che fanno parte della nostra routine quotidiana. Cosa fai 5MINUTI prima di andare a dormire? E 5MINUTI dopo aver fatto la doccia? Ecco, queste sono solo alcune delle domande che ci siamo poste."

L'episodio di oggi è "dedicato a quei gesti che si fanno giusto prima di andare a nanna"; qui trovate il post di Sue e qui quello di Redditude :D

Questo tema mi ha colpita immediatamente perchè mi ha fatto pensare a quelli che io chiamo "i miei prodotti da comodino" (e che, ho scoperto, anche Sue chiama così XD) - ovvero alcuni prodotti che tengo sul comodino (appunto) e che amo usare prima di sprofondare sotto le coperte. È una semplice routine che mi rilassa moltissimo *w*

Premetto che anche io ho diviso in due la mia skincare routine serale: struccaggio, detersione ed idratazione avvengono molto prima della nanna, quando sono ancora ben sveglia - a meno che non sia uscita di sera, ovviamente. È una procedura più lunga e meticolosa che richiede più tempo, e nel corso dei mesi mi sono accorta che era meglio separarla dal resto e anticiparla.
Prima di mettermi a dormire, invece, seguo una piccola e consolidata routine costituita da step più semplici e veloci, che vado ad illustrarvi qui di seguito :D


La prima cosa che faccio, appena sono pronta per la nanna, è lavarmi i denti (pena: sensi di colpa per tutta la notte XD), dopodiché faccio lo scrub alle labbra (con il mio holy grail, lo Scrub Labbra Goloso Biofficina Toscana) e applico un balsamo labbra alla menta, giusto per fare pendant col dentifricio XD
Attualmente sto usando il BioCao Karitè & Menta La Saponaria, che ha l'enorme difetto di avere problemi di consistenza d'inverno: con le basse temperature diventa roccioso e stenderlo risulta complicato e faticoso. (Motivo per cui non vedo l'ora di sostituirlo con un nuovo balsamo alla menta...)

Mi occupo poi degli occhi: prima applico il contorno occhi, e qui troviamo la new entry del momento aka il Contorno Occhi Antirughe Biofficina Toscana. L'ho acquistato pochissimo tempo fa, quindi non posso sbilanciarmi troppo, ma ho constatato già dai primi utilizzi che è diverso dal contorno occhi che usavo prima (quello Rose Sublime di So' Bio Etic) e mi sta facendo una impressione più che buona. Ti prego di non deludermi, cosino cosetto, devi essere all'altezza della tua fama ù.ù

Dopo applico sulle ciglia del normalissimo Olio di Ricino, che ho travasato in un vecchio flacone di mascara opportunamente ripulito. Trovo scomodo applicarlo col dito o col cotton fioc (in un modo o nell'altro riuscivo sempre a farmelo finire dentro gli occhi), così ho deciso di riciclare una vecchia confezione di mascara trasparente (più facile da pulire) e di versarlo lì in modo da poter usufruire dello scovolino :D

Infine applico ove necessario (piedi, corpo, mani) il Fluido Corpo al Miele Biofficina Toscana, che ha un profumo buonissimo e si assorbe facilmente - perfetto per essere applicato di sera, senza il rischio di restare appiccicate alle lenzuola XD 

Può sembrare una procedura lunga ma impiego davvero pochi minuti per effettuare i vari passaggi, e vado a dormire molto rilassata - e sicuramente profumata XD In genere dopo acchiappo un libro e mi metto a leggere finché quasi non mi addormento sulle pagine... Lo si potrebbe considerare lo step finale (non-beauty) della mia routine pre-nanna :D

Avete anche voi dei "prodotti da comodino"? Se sì, quali sono? 
C'è qualcuno di questi prodotti che vi ispira (o meno)? :D
Tanti baci :*

27 commenti:

  1. Io prima della nanna soprattutto in inverno non posso fare a meno di una bella crema mani e della cera labbra antos, per non ritrovarmi dopo un paio di giorno con mani e labbra devastate. Un'altra cosa che faccio sono le trecce per tenermi in ordine i capelli.
    Lolla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, io devo avere sempre a portata di mano un balsamo labbra sennò sono rovinata xD
      Io invece non li lego, pur avendoli molto lunghi: non sono capace di dormire coi capelli legati!

      Elimina
  2. Come ti trovi con l'olio di ricino?? :) sono molto curiosa di saperlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bene, lo uso da anni ormai. Lo uso anche come impacco per i capelli prima dello shampoo :D Rinforza molto, l'unico accorgimento da avere è non esagerare con le dosi ed essere costanti nell'applicazione!

      Elimina
  3. io il burrocacao devo metterlo quasi sempre sennò la mattina mi ritrovo le labbra in pieno sfaldamento xD per il resto creme etc le metto dopo lo struccaggio serale, la crema mani non la metto mai, proprio raramente..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem xD Mi ritroverei le labbra come carta vetrata xDDD
      La crema mani dipende dalla stagione: d'inverno la uso frequentemente, ma d'estate posso anche mandarla in ferie :3

      Elimina
  4. Il contorno occhi è uno step a cui non rinuncio più dopo avere preso questo di Biofficina <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la sensazione che sarà lo stesso per me (o almeno lo spero!) <3

      Elimina
  5. Grazie di aver partecipato pesciolina! :*
    Il contorno occhi è un tipo di prodotto che non mi ha ancora avuta ma credo che tra non molto dovrò tastare con mano (tutte le scuse sono buone, in fondo, poi se è Biofficina Toscana ancora meglio) XD
    L'olio di ricino invece devo procurarmelo ormai da un bel pezzo, sono quasi sicura che farà miracoli sulle mie ciglia spoglie *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, è sempre un piacere **
      Ahahah anche io difficilmente resisto ai prodotti Biofficina!
      Sicuramente le rinforza, è un aiuto molto valido e pure economico :D

      Elimina
  6. Devo travasare anche io l'olio di ricino dentro una vecchia confezione di mascara, almeno posso portarmelo nel beauty al posto di tutta la boccetta!! Grande idea :D

    RispondiElimina
  7. Non c'è niente di meglio di un buon libro per addormentarsi! Come ti trovi con l'olio di ricino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, come dicevo qualche commento più su: trovo che rinforzi molto ciglia e capelli (mi piace usarlo anche come impacco pre-shampoo), inoltre costa poco e ne bastano quantità piccole perché è un olio molto nutriente :3

      Elimina
  8. Cambiano i prodotti ma più o meno son gli stessi step che faccio io.

    RispondiElimina
  9. Anche io l'olio di ricino! Solo che mi sbaglio sempre e ne metto troppo e gli occhi mi vanno a fuoco ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il difetto dell'olio di ricino... Se sbagli la dose e ti finisce negli occhi non è piacevole :/ Per questo l'ho travisato in un vecchio flacone di mascara, con lo scovolino riesco a dosarlo meglio!

      Elimina
  10. Uao, che cura per ogni particolare del tuo corpo! Io è gia tanto se prima di andare a dormire mi ricordo di mettere la crema sulle mani e il burrocacao! o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie ♡
      Sembrano tante cose ma la procedura è davvero veloce :D E il trucco nel costruire una routine è non aggiungere tutti i passaggi in una volta, ma cominciare pian piano :D Il contorno occhi ad esempio è lo step che ho aggiunto più di recente ;)

      Elimina
  11. Ma che bella routine completa che hai!! non tralasci proprio nulla!! ^.^
    Ho provato il fluido corpo con qualche campioncino e no so, non mi aveva convinto molto (però l'ho usato post-doccia)... usato per una passata rapida rapida pre-nanna potrebbe non essere male invece.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Redditude :D
      A me personalmente piace, va benissimo per le mie esigenze, mi piacciono le creme leggere che si assorbono velocemente :D

      Elimina
  12. Interessante l'idea dell'astuccio del mascara per l'olio di ricino ! Devo provare! Quel contorno occhi biofficina Toscana mi tenta sempre più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura :D
      Ahah lasciati tentare dal Contorno Occhi Biofficina... Pare proprio un buon prodotto!

      Elimina
  13. Io sono molto poco costante, in questo periodo, ti invidio xD

    RispondiElimina
  14. Direi crema per le mani e burrocacao..sono i miei due prodotti da comodino!;)

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!