sabato 5 settembre 2015

♕ #TeamMostPlayed ♕ August 2015 Most Played ♕

Ciao Principesse!

Settembre è già arrivato da qualche giorno il che significa... Most Played time! E non sono neanche molto in ritardo, evvai XD

September is here so this means... Most Played time! And I'm not so late, yay XD


Il #Teammostplayed è un'iniziativa creata da Chiara GoldenVi0let, per ulteriori informazioni potete consultare questo post in cui Chiara illustra come partecipare!


Le foto non sono il massimo purtroppo ç_ç Il mio cellulare è ancora in assistenza e quindi ho dovuto usare la mia vecchia e sgangherata fotocamera. Non vedo l'ora di riavere il mio adorato smartphone T_T (Tra l'altro, finché sarò "smartphone s-munita" niente Sunday Make Up T_T Finché si tratta di fotografare un gruppo di prodotti, la mia vecchia macchina fotografica ce la fa ancora. Più o meno. Ma i close up sono totalmente off limits per lei, quindi... Troverò qualcos'altro da postare questa domenica, nella speranza che il mio smartphone venga riparato la settimana prossima ç_ç)

Sorry for the low quality picture girls ç_ç Unfortunately my smartphone it's broken so I had to take these pictures with my old camera. Can't wait to have my phone back T_T
(Also, until my smartphone comes back there won't be any Sunday Make Up ç_ç My old camera can deal with pictures of products. More or less. But when I comes to close ups it fails, totally off limits. So... I'll post something else this Sunday, hoping my phone will be fixed next week ç_ç)

~ Skincare & Haircare ~


Cominiciamo come sempre dalla skincare.
Durante il mese di Agosto mi sono ritrovata con la pelle stranamente secca (probabilmente a causa del cloro della piscina in cui sguazzavo per ore ed ore con la mia coda da sirena) , così ho dovuto modificare la mia skincare routine per fronteggiare il problema. Stavo usando uno dei sieri Biofficina, ma sono tornata all'Emulsione Viso Preventiva sempre di Biofficina Toscana, che avevo usato fino a prima dell'arrivo del caldo estivo. Mi ha aiutata tantissimo, nel giro di pochi giorni la mia pelle era tornata normale e ho preferito non sospenderla, quindi potreste ritrovarla anche nei most played di Settembre XD

Altro prodotto molto usato e molto amato è il Gommage Doux di Mosqueta's, un esfoliante viso non aggressivo dai grani piccini (vi rimando al post di prime impressioni per maggiori dettagli). Il prodotto super preferito del mese, però, è la Maschera all'Argilla Rosa di Cattier Paris: adoro follemente! *____* È indicata per pelli sensibili e reattive, nutre la pelle facendola apparire sana e luminosa, nonché setosa al tatto. Prime impressioni in arrivo al più presto!

Dulcis in fundo, il Gel Barba di Biofficina Toscana che ho comprato per la depilazione delle gambe - proprio come ho fatto con Prince di Lush, che nasce come crema da barba ma che io ho usato per più di un anno per la depilazione di gambe e ascelle XD Anche questo gel funziona: non irrita, aiuta molto durante la depilazione, lascia la pelle morbidissima e, cosa importante, non intasa il rasoio - difettuccio che ho riscontrato in Prince, cosa che alla lunga è leggermente esasperante.

Let's start with skincare products, as usual.
During August my skin got sooo dry, (probably because of the chlorine water of the hotel's pool, in which I swam for hours and hours with my mermaid tail), so I had to modify my routine in order to moisturize it more. I was using a light face serum but I switched back to the cream I used till summertime, aka the Emulsione Viso Preventiva by Biofficina Toscana. It helped my skin a lot, it went back to normal in just a couple of days and I ended up sticking to it - so probably you'll see it again on September most played, lol XD

My current favourite face exfoliating product is Gommage Doux by Mosqueta's (first impressions here), a non-aggressive scrub with fine grains. But the real top of the month product it's the Pink Clay Mask by Cattier Paris: I'm so in love with it! *____* It's recommended for sensitive skins, it's gentle and soften the skin making it feel silky and look so healthy. Such a good product, first impressions coming very soon!

Last but not least, a shaving gel by Biofficina Toscana which it's made for men but I tested it on my legs - as I did for Prince shaving cream by Lush. It's a really nice product that works just fine: it doesn't irritate the skin, helps with the shaving process, leaves the skin so soft and silky aaaand it doesn't clog the razor (thing that Prince does, actually, and it's slightly annoying).

~ Make Up ~


Passiamo alla sezione make up e parto subito citando un prodotto comparso anche nello scorso most played ovvero il primer viso Avant Première di Couleur Caramel (prime impressioni qui), immancabile nei giorni di caldo letale u_u Cercate un primer viso naturale e super efficace? Lui è la risposta. Da evitare se avete la pelle secca, però!

Ombretti più usati del mese, tutti Nabla Cosmetics: Eternity, Unrestricted, Lilac Wonder e Pegasus. Questi ultimi due rappresentano anche la combo preferita del periodo, mentre Unrestricted vince il premio "ti amo anche se non lo pensavo possibile" XD 
Look con Lilac Wonder: Mimesis aka Wolf ep. 2
Look con Pegasus & Lilac Wonder: Midsummer Night's Dream
Look con Unrestricted: The Phoenix Rises
Look con Eternity: Deep Blue Sea

Rossetti più usati del mese, tutti Nabla Cosmetics anche in questo caso #ops XD I Fantastici Quattro, come li chiamo io, ovvero Beverly, Vertigo, Across the Universe e Alter Ego *_*

Menzione speciale per la Shadow Insurance di Too Faced, che dovrebbe essere in tutti i miei most played dato che è l'unico primer occhi che possiedo - ergo uso sempre e solo lui XD Ma ci tengo a citarlo, ha superato a dir poco egregiamente il test estivo guadagnandosi il titolo di prodotto holy grail :D (Prime impressioni qui)

Let's start the make up section with my favourite face primer, Avant Première by Couleur Caramel (first impressions here) that was also featured in my last most played. It's a must have, never-skip-it product when it comes to really hot days. Are you looking for an organic, effective face primer? Definitely this is the one. But avoid it if you have dry skin! 

Most used eyeshadows, all by Nabla Cosmetics: Eternity, Unrestricted, Lilac Wonder and Pegasus. These two are my current favourite combo, while Unrestricted wins the "totally unexpected, totally in love eyeshadow" XD
Look featuring Lilac Wonder: Mimesis aka Wolf ep. 2
Look featuring Pegasus & Lilac Wonder: Midsummer Night's Dream
Look featuring Unrestricted: The Phoenix Rises
Look featuring Eternity: Deep Blue Sea

Most used lipsticks, all by Nabla Cosmetics again, #whoops XD My Fantastic Four, as I named them, aka Beverly, Vertigo, Across the Universe and Alter Ego *_*

Worthy of attention is the Shadow Insurance by Too Faced - which should be in each and every most played of mine, since it's my only eye primer and I use it everyday XD It passed the summertime exam, gaining the holy grail title, yay! :D (First impressions here)

Questo è tutto principesse! Non è stato un mese pienissimo a livello di prodotti ed è stato alquando incasinato a livello generale XD Spero che il post vi sia piaciuto e che possa esservi utile in qualche modo!
Abbiamo qualche prodotto in comune? O c'è qualche prodotto che vi ispira particolarmente?
Bacini!

That's all, my princesses! 
August wasn't a month full of products and it was a very weird and messy month in general XD I hope you enjoyed this post and I hope you can find it useful somehow!
Do we have some product in common? Which one intrigues you most?
XOXO

11 commenti:

  1. Quei rossetti di Nabla sono meravigliosi *.* Devo decidermi a prenderne uno anch'io prima o poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono davvero ♥ Devi assolutamente prenderne almeno uno! :D

      Elimina
  2. Io le foto le trovo bellissime comunque XD
    Tra i prodotti che citi abbiamo in comune Across the universe che ho sfruttato molto questa estate e anche Pegasus e Lilac Wonder, super belli *_*
    Nonché il primer viso che ormai è amore puro <3

    RispondiElimina
  3. Gli ombretti Nabla sono fantastici e Unrestricted è in assoluto il mio preferito ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unrestricted è stato veramente una sorpresa, in negozio mi aveva incuriosita ed ho finito per compralo... Ma non pensavo che l'avrei amato tanto *____*

      Elimina
  4. Gli ombretti Nabla sono meravigliosi! I rossetti, invece, devo ancora decidermi a provarli... mi danno l'idea di essere troppo morbidi e scivolosi. però i colori sono stupendi! la maschera cattier la sto corteggiando da un po', ma non trovandola in giro, la mia pigrizia ha il sopravvento...

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho adorato quellla maschera Cattier quest'estate *__* Delicatissima ma efficace e non fa andar via l'abbronzatura ;)

    RispondiElimina
  6. E' da parecchio che voglio provare la Maschera all'Argilla Rosa di Cattier. Il primer di Too Faced lo uso da una vita e non lo cambierei per niente al mondo.

    RispondiElimina
  7. Quei rossetti sono davvero i fantastici 4 *-* bellissimi!

    RispondiElimina
  8. Mi segno il gel da barba biofficina! Il primer cc è piaciuto anche a me, penso di prendere la full size appena posso

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!