venerdì 6 settembre 2013

♥ Eyeshadow Of The Week ♥ Collier Neve Cosmetics ♥

Buonasera Principesse!!

Come state? Io ho avuto alcune cose da sbrigare in questi giorni, non ho avuto il tempo materiale di scrivere nel blog... Perciò perdonatemi per questo ritardone nell'Eyeshadow of the Week!

Good evening my Princesses!

How are you? I had some matters to attend to in these days, so I had no time to post something... So please forgive me for this big delay with the Eyeshadow of the Week!

Ecco qui l'ombretto che ho scelto per questa settimana: Collier di Neve Cosmetics, appartenente alla collezione limitata French Royalty.

Here is the eyeshadow I chose for this week's post: Neve Cosmetics Collier, part of the mineral collection French Royalty.




Il sito Neve Cosmetics lo definisce "argento in base grigio chiaro, satinatura blu e glitter minerali color diamante".

Neve Cosmetics' site defines it as a "light grey based silver colour, with blu satin and mineral diamond glitters". 

Ingredienti/Ingredients: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77499), Tin Oxide (C.I. 77861). 

(Il prodotto è stato acquistato da me / This product was purchased by me)

Bene, ho un po' di cose da dire su quest'ombretto. Parliamo innanzitutto della tonalità: un bel azzurro-argentato, molto elegante e luminoso. Il nome poi, faceva proprio pensare ad un gioiello costoso, tutto luccicante e prezioso. Capirete bene che avevo grosse aspettative! Non possiedo molti azzurri (che è un colore che mi piace davvero tanto) perciò quando feci l'ordine per acquistare le Biomatite Corona e Zaffiro, presi anche un mini di questo colore. E meno male! Raramente resto delusa da un prodotto minerale...
Il problema principale è la grande polverosità, e in parte anche la pigmentazione. I glitter tendono a non star fermi, a meno che non si bagni il pigmento fino a farlo diventare liquido. La scrivenza inoltre da asciutto è piuttosto scarsa, migliora un po' con il primer e diventa accettabile da bagnato... Non era l'ombretto "da favola" che mi aspettavo, purtroppo :(
Quando lo applico ho sempre difficoltà a gestirlo, perchè i brillini se ne vanno per i fatti loro (e devo usare il nastro adesivo per toglierli) e perchè è difficile creare uno strato compatto ed omogeneo... Bagnato diventa più gestibile, ma mi scoccia un po' il fatto che per poter usare decentemente un colore debba essere obbligata a bagnarlo :\

Well, I have some things to say about this product. First of all, the shad: a pretty silver-ligh bluish colour, very elegant and bright. The name made me think about an expensive jewel, sparkling and precious. You can understand how I dreamed about it! I do not own lots of light blue shades (and it's a colour I really like!) so when I was placing the order to purchase the two new Biomatite, Corona and Zaffiro, I added in the cart a sample size of this colour. I'm glad I didn't buy the full size! I rarely get disappointed with a mineral product...
The main problem with this colour is that it's really dusty, and the pigmentation. The glitter fly all around when I try to get the product from the jar, and they don't stick in one place, unless I use it wet (and I mean really wet!!). The pigmentation is poor when used dry, it gets better when used on a primer base and gets acceptable when used wet... It was not the "fairytale" colour I was dreaming of :(
When I try to apply it I always have some problem dealing with it, because the glitters go everywhere (and I have to use scotch tape to remove them) and it's not easy to make an uniform and homogeneous layer... As I sad, if used wet it's easier to apply, but it annoys me that I must use it wet to make it acceptable :\ 

Ecco gli swatches! / Here are the swatches!

(Cliccate sull'immagine per ingrandirla, perchè è enorme). Al solito, l'ho swatchato in vari modi (asciutto, bagnato, con primer) e con varie luci (diretta del sole, naturale e flash). Come sempre, il primer è quello BeYu e il prodotto usato per bagnarli è la Nebbia Fissante.

(Click on the image to enlarge it, because it's huge). As usual, I swatched it in different ways (from left to right: dry,wet, with primer) and with different lights (from up to down: direct sunlight, natural light, flash). As usual, the primer I used is the BeYu Eye Base; the product I used to wet the eyeshadow is Neve Cosmetics Nebbia Fissante.




Scheda Prodotto
Nome Prodotto: Ombretto Minerale Collier
Casa Cosmetics Produttice: Neve Cosmetics
Prezzo: 7,90 € (il full) - 3,90 € (il sample)
Quantità: 2 g (il full) - 0,9 g (il sample)
Lipsafe:
Finish: Shimmer
Pro:Tonalità carina, molto luminoso.
Contro: Scarsa pigmentazione da asciutto, molto polveroso, difficile da gestire.
Lo Consiglio?: Non mi sento di consigliarlo più di tanto. Se proprio volete provarlo, chiedetelo come sample omaggio in un ordine, perchè secondo me non vale la pena acquistarlo appositamente.

About the Product
Name: Mineral Eyeshadow in Collier
Brand: Neve Cosmetics   
Price: 7,90 € (full jar) - 3,90 € (sample jar)
Weight: 2 g (full jar) - 0,9 g (sample jar)
Lipsafe : Yes
Finish: Shimmer
Pros: Nice shade, very bright.
Cons: Poor pigmentation when dry, very dusty, hard to apply.
Do I Recommend It?: I don't feel like recomending it. If you really wish to try it, just ask it as a free sample when you place an order, as I don't think it's worth to be purchased.

Avete mai provato questo colore? Vi è piaciuto? Come vi siete trovate?
Spero che questa recensione possa esservi utile!
Did you ever tried this product? Did you like it or not? 
I really hope this review could be useful to you!!
XOXO


14 commenti:

  1. Bagnato è molto bello però effettivamente non lo comprerei perchè non mi trucco spesso di questo colore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è particolare, se non ti piace il genere non fa per te :D

      Elimina
  2. insomma praticamente non è proprio fantastico come ombretto...peccato..mi sarei aspettata qualcosa di più da un ombretto Neve Cosmetics...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per fortuna è raro che un ombretto minerale (sia esso Neve Cosmetics o Jade Minerals) mi deluda.. Capita che qualcuno non sia eccellente - come questo qui - ma per fortuna non sono tanti :D

      Elimina
  3. ho anche io questo ombretto :) e mi rendo conto che è difficile stenderlo.. ti aspetto da me, nuovo post. bacione

    RispondiElimina
  4. Ma questo colore è magnifico *___* peccato per la pigmentazione...altrimenti sembra molto bello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì cuore, se non avesse questo difetto sarebbe un bel prodotto!

      Elimina
  5. Bellissimo questo ombretto, un colore lunare! Entro oggi ti aggiungo tra i links del mio nuovo blog ♥ Ancora mille complimenti cara!

    RispondiElimina
  6. questo colore è molto particolare!! peccato che non sia molto pigmentato e sia anche polveroso!!

    RispondiElimina
  7. il colore è veramente bellissimo! :3 mi sa che con le formule della French Royalty Neve non ci ha preso in pieno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah concordo!! Dovrebbero essere tutti pigmentati come Camden Town, non so se ce l'hai.. Lo recensirò la prossima settimana <3

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!