domenica 26 aprile 2015

♕ Review ♕ Nabla Cosmetics ~ Eyeshadow in Atmosphere ♕

Ciao Principesse!

Dopo qualcosa come un intero anno solare torno a recensire un ombretto, halleluja! XD Oggi vi parlo nel mio ombretto preferito di Nabla Cosmetics: Atmosphere. Me l'avete visto usare in moltissimi make up, non è un mistero che io ami questo genere di tonalità (praticamente fa pendant col mio blog XD) ergo la sua recensione non poteva affatto tardare ad arrivare 


Atmosphere è stato il primissimo ombretto Nabla che ho acquistato (quasi un anno fa, a Giugno) e probabilmente non stupisce più di tanto che la scelta sia caduta proprio su di lui: sapete quanto io ami tutte le sfumature del verde acqua, quindi come potevo resistere a questo gioiellino? 

Partiamo proprio dal colore: il sito lo definisce come un "verde acqua con microriflessi dorati" e direi che la descrizione è appropriata; fa parte della linea bright quindi è brillante e luminoso, una via di mezzo tra il satinato e shimmer. I riflessi dorati sono evidenti già nella cialda e non si perdono una volta applicato sulla palpebra.

Il colore risulta pieno, con un'ottima pigmentazione, e si lascia sfumare con docilità e pressoché nessuno sforzo; l'applicazione è altrettanto facile, non necessita di pressioni per aderire correttamente alla palpebra, né di pennelli particolari, e non essendo particolarmente polveroso il rischio di fall out è praticamente nullo.
Si strucca senza difficoltà e non macchia la pelle; la durata è molto buona, riscontro una leggera perdita di intensità solo dopo molte ore dall'applicazione (tenete presente che io uso sempre il primer, nello specifico la Shadow Insurance di Too Faced). 


Lo trovo molto versatile, lo uso tranquillamente un po' ovunque: principalmente sulla palpebra mobile, ma anche nella piega, per sfumare altri colori, o nella rima inferiore. Un po' perché il colore è troppo nelle mie corde, un po' perché quei riflessi dorati sono incantevoli (mi fanno pensare al luccichio della luce del sole sul mare calmo **) e aggiungono un tocco speciale a qualunque make up.

La texture è vellutata, si percepisce distintamente prelevando il colore col dito. È formulato con molti ingredienti naturali, senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati ed edta. Non mi ha creato alcun problema (né irritazioni né bruciore agli occhi) nemmeno quando applicato in rima interna (cosa che ultimamente faccio sovente).

Per quanto concerne il packaging, io ho acquistato la versione refill (ovvero solo la cialdina) che viene venduta custodita in una confezione di cartone nera, piccola e piatta. Altrimenti, la versione standard prevede un astuccio di plastica nera (trasparente sul davanti per consentire di vedere agevolmente il colore) dentro cui è incollata la cialda, ovviamente venduto in una confezione di cartoncino. 
A sinistra senza primer, a destra con primer (Too Faced Shadow Insurance)
In alto: luce diretta del sole - In basso: luce naturale 
(Click per ingrandire)

Ho fatto qualche comparazione con ombretti più o meno verdi, per cercare di mostrare quanto Atmosphere sia un verde acqua né troppo verde né troppo azzurro.

(Da sinistra: Pixie Tears Neve Cosmetics, Quetzal Neve Cosmetics, Atmosphere Nabla Cosmetics, Mineral Eyeshadow n° 081 Jade Minerals, Jungle Neve Cosmetics)
Ora ci divertiamo XD
Cercando tutti i look in cui ho usato Atmosphere per inserirli nella review mi sono resa conto di quanto io lo usi e stra-usi :p Alla fine ho selezionato solo un certo numero di make up che lo vedono protagonista, e nonostante tutto la lista è bella lunga! Sorry XD

(Atmosphere applicato nella piega - Link)

(Atmosphere applicato sulla palpebra mobile - Link)

(Applicato nella piega - Link) {Ovviamente non poteva mancare in questo makeup }

(Atmosphere applicato in maniera più decisa nella piega - Link)

(Qui Atmosphere è ovunque: piega, angolo esterno, rima inferiore XD - Link)
INCImica, talc, diisopropyl sebacate, squalane, zinc stearate, tocopherol, prunus armeniaca kernel oil, macadamia ternifolia seed oil, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77891, ci 77510, ci 74260]
Descrizione dal sito: "Verde acqua con microriflessi dorati. Bright."

Scheda Prodotto

Nome: Atmosphere {Ombretto}
Marchio: Nabla Cosmetics
Cos'è: Ombretto in cialda (disponibile sia in versione tradizionale che refill), finish bright. 

Prezzo: 6,50 € {Versione Refill} - 7,90 € {Con Packaging}
Quantità: 2,5 g
Reperibilità: Sito Nabla - Rivenditori Fisici & Online
PAO: 12 M
Pro: Ombretto versatile, altamente sfumabile, ben pigmentato, brillante, resistente, non polveroso, buon inci.
Contro: Nessuno

Altro: Cruelty Free & Vegan, Formulato senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati ed edta.
Lo Ricomprerò?: Sicuramente ;D
Lo consiglio?: Sì, senza riserve.


Valutazione Finale: 6 su 6 conchiglie - Holy Grail.

Promosso a pieni voti, non gli ho trovato nemmeno mezzo difetto, solo tanti pregi ♥ Credo sia evidente quanto io lo apprezzi, se non è un holy grail lui davvero non saprei quale altro ombretto potrebbe esserlo XD
Lo adoro e ora più che mai posso affermare che è il mio verde sirena preferito in assoluto :P 

Congratulazioni se siete riuscite ad arrivare fin quaggiù senza crollare addormentate XD
Voi avete un ombretto a cui siete particolarmente affezionate e che usate spessissimo?
E Atmosphere l'avete provato? :D
Tanti baci :*

30 commenti:

  1. ma sai che pensavo l'avessi bucato? XD
    (io l'ho bucato XD)

    comunque mi piace tantissimo, quando è uscita la linea è stato il primo colore che ho puntato assieme a Prerogative, è molto vicino al teal per cui chiamava anche il mio nome XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poco ci manca :p Dalla foto non si nota ma al centro c'è una fossa xD

      Anche nel mio caso è stato il primo che ho notato ♡♡♡

      Elimina
  2. bellissimo!!! lo terrò in considerazione appena lo trovo ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero deciderai di acquistarlo, e ovviamente spero ti piacera! :D

      Elimina
  3. Sapevo che prima o poi avresti mostrato questo ombretto, dovrebbe chiamarsi Ariel vista la grande affinità con te <3
    I look in cui lo usi sono spettacolari, non mi stanco mai di vedertelo indossato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah se si fosse chiamato Ariel sarebbe stato l'ombretto veramente perfetto <3
      Aww grazie Foffyna mia <3

      Elimina
  4. Stupendo non l'ho ancora acquistato ma penso che prima o poi sarà mio *_*

    RispondiElimina
  5. quando feci l'ordine ero molto tentata nel compralo ma boh mi sembrava il solito celestino/verde e non lo presi...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio avviso non è un colore poi così comune, nonostante io abbia parecchi ombretti verde acqua non sono riuscita a trovare un colore che gli si avvicinasse XD Probabilmente dovresti vederlo dal vivo ;D

      Elimina
  6. Amo Atmosphere! Inizialmente l'avevo scartato perchè ho avuto un periodo della mia vita in cui sono stata in fissa solo per queste tonalità e non volevo ricadere nel vortice ma poi ho ceduto ahah
    E' meraviglioso e anche io mi ritrovo ad utilizzarlo con moltissimi abbinamenti. Pensavo mi spegnesse il viso per via degli occhi chiari e, invece, al contrario noto che li illumina molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io trovo che li illumini moltissimo *___* Secondo me sta bene su tutti i colori di occhi :D

      Elimina
  7. se mi usi i termini verde sirena per descrivere un ombretto sappi che mi conquisti all'istante :) veramente bellissimo questo ombretto. Non so onestamente perché, negli ultimi ordini Nabla, non mi è saltato all'occhio, ma credo che rimedierò quanto prima. Ho diversi ombretti verde acqua ma come questo mi sembra proprio nessuno. E' stupendo. Non saprei che altro dire se non che su di te è ancora più bello. Poi l'ultimo trucco è spettacolare...so che te l'ho già detto ma ci tenevo a rafforzare il concetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah XD
      Dagli un'occhiata, merita molto secondo me! E sono felice che quel make up ti sia piaciuto tanto!! ♥♥♥

      Elimina
  8. Questo ombretto è così sirenettoso *_*Io preferisco verdi più cupi o più petrolio ma non nego che un giorno non possa togliermi lo sfizio di dare una casetta anche ad Atmosphere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì ♥
      Adottalo, vedrai che sarà un bravo ombretto ;D

      Elimina
  9. ciao tesoro, come stai? ti ho tagato in post super carino nel mio blog. se ti va, passa a dare un'occhiata. ♥

    http://makeupkellyanne.blogspot.it/2015/04/hello-spring.html

    RispondiElimina
  10. I makeup sono tutti splendidi ed è un colore proprio "tuo". Ne sto valutando l'acquisto, assieme ad Eternity. Mi sono già pentita di non averli infilati nell'ordine ieri sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Miki, hai tutto il tempo per valutare visto che non sono limited edition :D
      Eternity mi piace moltissimo, è uno stupendo punto di blu! Fammi sapere se li acquisti prima o poi!! <3

      Elimina
  11. è davvero stupendo...uno dei miei colori preferiti! E direi proprio che è il "tuo" colore... complimenti per i make up come sempre ^_^

    RispondiElimina
  12. Uno dei miei ombretti preferiti, lo adoro! E a te sta d'incanto, splendidi look!

    RispondiElimina
  13. E' davvero stupendo, i riflessi dorati ricordano proprio il sole quando si specchia nel mare....mi piace tantissimo ma è un colore che su di me non mi piace quindi, avendo un paio di ombretti vagamente simili che non uso mai, non l'ho preso....ma adoro tutti i tuoi look ed è proprio il tuo ombretto....

    RispondiElimina
  14. Non ce l'ho e non credo che lo comprerò ahaha XD anche se un colore che mi piace tantissimo, non penso mi starebbe granchè o che comunque sarei in grado di utilizzarlo a dovere! (e fu così che alla fine lo comprò!!)
    Sai che anche se ho ombretti a cui sono affezionata, non sono quelli che uso di più?? che stranezza..

    RispondiElimina
  15. Ce l'ho anche io e mi piace davvero moltissimo.

    RispondiElimina
  16. È veramente un colore figo! Io, ovviamente, lo uso meno spesso, ma lo adoro come punto luce al centro della palpebra mobile, per impreziosire look banali a base dei miei adorati marroni ;)

    RispondiElimina
  17. Vengo qui a leggere la recensione di Atmosphere, e alla fine mi innamoro dell'ombretto di Jade (ormai chiuso)e Jungle di Neve. XD bah. Ho la ombrettite XD
    Comunque è un bellissimo ombretto dai riflessi spettacolare. *_* pensavo che, ne ho uno simile della sleek nella palette snapshot. Ma ora che ci ripenso, non sono ne simili e molto meno uguali. ^____^
    Grazie per la review. Lo prenderò appena posso. ❤

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!