domenica 17 novembre 2013

♕ PaciugoPedia ♕ Episodio 3 ♕

Buongiorno e buona domenica mie Principesse!

Eccoci qui per la terza puntata della PaciugoPedia ideata da Svampi di BeautyBats *-* Se ancora non sapete di cosa si tratta (ma ne dubito) qui trovate il post di Svampi che spiega tutte le regolette e il metodo di svolgimento di questa carinissima iniziativa aperta a tutte!

Link episodi precedenti:

Il look di questa settimana mi ispirava parecchio, perchè racchiude due colori che adoro: il verde/teal e il blu scuro. Vi faccio vedere subito la foto da cui dovevamo prendere ispirazione questa settimana!


Bellissimo vero? Ora vi mostro il mio tentativo!
Inizio subito col dirvi che (come ho scritto su Twitter ieri sera) mi son fatta prendere un po' la mano.. E temo di aver stravolto questo look, più che altro perchè ne ho alterato la forma.

Ta-dah!

Nonostante tutto, il risultato mi piace moltissimo *_* 

Per realizzarlo ho utilizzato una (molto) pseudo pencil technique, più che altro per fare una base già colorata che fungesse da guida per la stesura degli ombretti, dato che non avevo mai provato questo genere di look.

La cosa che mi ha fregato è stata la doppia codina di eyeliner, che nel trucco originale si confonde un po' con le mega ciglia finte usate, mentre qui sembra di dimensioni pachidermiche (sia perchè le mie ciglia sono sfigate ma soprattutto per la mia poca destrezza, ancora, con l'eyeliner liquido). Tra l'altro, mi sono accorta che era doppia solo a trucco finito.. Immaginate perciò intervenire sul makeup già finito per fare la seconda codine.. Non so come ho fatto a non incasinare tutto xD

Non ho usato le ciglia finte perchè ancora non ne possiedo. Quindi mi sono adeguata con quelle (scarse) che mi ha dato Madre Natura, aiutandomi con le fibre Essence (ma la differenza manco si nota, alè XD).

Per il resto mi sono adattata coi colori che possiedo. Direi che avrei potuto usare un po' più di Nightlife per accentuare il viola nella piega - che comunque dal vivo si nota senza problemi (al solito, grazie flash).

Vi lascio qui l'elenco dei prodotti utilizzati!

- Biomatita Pastello Petrolio/Blue Neve Cosmetics (base verde)
- Biomatita Pastello Zaffiro/Indigo Neve Cosmetics (base blu)
- Ombretto Abisso Neve Cosmetics
- Ombretto Pavone Neve Cosmetics
- Cialda Coco Nightlife Neve Cosmetics
- Cialda Coco Neve Cosmetics
- Ombretto Black MWW4U (usato bagnato come eyeliner liquido)
- Biomatita Pastello Bianco/White
- Ombretto Aura Neve Cosmetics
- Mascara LongEyes Kiko
- Eyebrow Designer Gel Mascara Kiko
Inoltre ho utilizzato quasi tutti i pennelli nuovi che ho preso da Neve nell'ultimo ordine (qui il post haul) e li adoro sempre più! *-*
Se volete dei dettagli sul procedimento chiedete pure! Spero che il mio pastrocchio vi sia piaciuto! Non vedo l'ora di vedere i lavori delle mie colleghe paciuchine *_*
Metto qui il widget che vi consentirà di vedere tutti i nostri trucchi raccolti nella bacheca di Pinterest!

Follow PaciugoPedia #3 by Sara T. on Pinterest


Un bacione dalla vostra

122 commenti:

  1. E' MERAVOGLIOSO! Sul serio *___* è anche più scintillante!
    bravissima!

    RispondiElimina
  2. sono rimasta così *____* è favoloso! che brava complimenti!

    RispondiElimina
  3. Dona tantissimo ai tuoi occhi chiari.
    Ti dona specialmente quella riga di eyeliner nero, che fa risaltare l'iride *-*

    RispondiElimina
  4. no ma 'sti ombretti Neve sono fighissimi e sei stata bravissima tu a fare un trucco luminosissimo!!! :D
    se ti consola, io la doppia riga l'ho scoperta solo stamattina XD
    ti sta benissimo ed è proprio "da Ariel-della-Disney" secondo me! :D sa di mare e abissi!!! :D :D :D :D
    bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorina *O* Ti consiglio di fare scorta di ombretti Neve u.u XD Ne vale la pena *_*
      Awww davvero?? Grazie, per me è un complimentoneeee *O*

      Elimina
  5. Mi piace molto .. con i tuoi occhi i colori ti stanno divinamente. .

    RispondiElimina
  6. Molto bello! Anche io ho usato Abisso :)
    Pensa che della doppia codina manco m'ero accorta nell'originale ahahaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeeeh *-*
      Ma sì perchè è tipo nascosta dalle mega ciglione XD Io me ne sono accorta alla fine, della serie: "Uhm, mi sa che quel segno non fa parte delle ciglia finte" XD

      Elimina
  7. Stupendo!! E quel colore petrolio è... parliamone!:) Bello bello bello!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo! l' effetto metallico così evidente è una gioia per gli occhi *_*

    RispondiElimina
  9. wow bellissimo!!!! adoro tutti i colori che hai usato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah cmq pensa che io ho addirittura pubblicato il post e mi sono accorta della seconda codina grazie a te ahahahaha

      Elimina
  10. Ma...maaaaa....è BELLISSIMO!!!!!!!!!!! *_*

    RispondiElimina
  11. bellissimo!! ma secondo me a te sta bene tutto con quegli occhi!! ;) fortunella

    RispondiElimina
  12. Secondo me è uno dei più belli di tutta la PaciugoPedia, sei stata eccezionale davvero!!! (E cavolo, batti pure me a arsenale Neve xDDD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio così muoro *O* Sei davvero troppo gentile!!
      Ahah sì, ho un discreto arsenale XDDD

      Elimina
  13. Sono felice di aver avuto l'anteprima... e come sai anche io penso che sia più bello il tuo dell'originale! Complimenti di cuore, Ariel, come sempre (ormai sono ripetitiva) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie per ieri sera tesoro.. Avevo proprio bisogno del tuo parere schietto e sincero!!
      E comunque, tu non sei mai mai mai ripetitiva, ricordalo <3

      Elimina
  14. Ooooh! Come brilla questo trucco *0*
    Mi piace molto la sfumatura che hai fatto, non è facile da rendere coi colori shimmer ;)

    RispondiElimina
  15. Bellissimo come sempre! <3 Io poi vado matta per queste tonalità *____*

    RispondiElimina
  16. Il risultato è meraviglioso Ariel *__*

    RispondiElimina
  17. Prevale il verde sul viola, rispetto all'originale ma è comunque un ottimo risultato secondo me ^^ e con le codine sei stata bravissima *_* pensa che avevo già visto 2-3 paciughine ma solo con te mi sono accorta di questo particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-* Ahahah per come le ho fatte, quelle due codone (altro che codine), non passano inosservate XD

      Elimina
  18. Te l'ho già detto che con quell'occhio potresti metterci anche piume di piccione e saresti una meraviglia? *_* te lo ridico :3
    La riga di eyeliner mi ha ipnotizzato, tra l'altro *_* è così perfetta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah è la seconda oggi che mi fai arrossire tesoro *_*
      Grazie di cuore *w*

      Elimina
  19. tesoro guarda che è bellissimo e poi che sttravolto? mica lo dovete copiare? ognuno reinterpreta, brava brava brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Io ero piuttosto convinta di averlo cannato proprio XD Ma leggendo i vostri commenti mi sono rincuorata *-*

      Elimina
  20. tesoro guarda che è bellissimo e poi che sttravolto? mica lo dovete copiare? ognuno reinterpreta, brava brava brava

    RispondiElimina
  21. Per me sei stata bravissima! Complimenti <3

    RispondiElimina
  22. ma....ma....ma... è una meravigliaaaaaaaaaaaa!!!!! decisamente migliore di quello in foto!!! *-*

    RispondiElimina
  23. Ariel è stupendo! I colori sono similissimi all'originale e molto luminosi! Complimenti!
    E la riga di eyeliner è divina *.*

    RispondiElimina
  24. è stupendo!
    E poi quelle righe di eyeliner sono perfette!

    RispondiElimina
  25. anche i tuoi colori brillantissimi! mi piace moltissimo come hai steso l'eyeliner!! *_*

    RispondiElimina
  26. Ma sai che ti è venuto benissimo? *_* devo provarlo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio *_* Provalo e fammi sapere come ti viene *_*

      Elimina
  27. Cazzarola, ma sei bravissima e incredibilmente precisa *________* E che occhioni!!

    RispondiElimina
  28. Ma che intenso *.* mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  29. non hai stravolto nulla cavolino, sei stata bravissima! mi piace tantissimo, davvero, è intensissimo, quel blu petrolio lo adoro.! baci.

    scusa se te lo chiedo di nuovo, ma ho smarrito il post con la domanda: di dove sei precisamente? :* baci

    RispondiElimina
  30. ma sei stata bravissima....

    RispondiElimina
  31. Ho visto solo adesso!! Bello mi piace la doppia linea dell'eye liner!!!!

    RispondiElimina
  32. mooooolto luminoso, bellissimo!!!
    hai fatto bene a riadattarlo al tuo occhio, lo scopo è anche questo!!! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì io mi diverto a farli quanto più simili agli originali, ma stavolta l'addattamento era necessario :D

      Elimina
  33. Davvero bellissimo e ben realizzato :3 Brava!

    RispondiElimina
  34. credimi che vedere i tuoi trucchi mi fa venire una grandissima voglia di comprare tutti gli ombretti minerali neve cosmetics!! ne ho solo uno per ora che secondo me non sfrutto abbastanza... però cavoli, adesso ho davvero voglia di ombretti minerali!! probabilmente non riuscirei a valorizzarli perfettamente come invece fai tu!! complimenti davvero ariel!!!

    poi questo trucco mi sa molto di "in fondo al mar, in fondo al maaaar", quindi ancora più adatto a te!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale hai? *-* Ahah se hai bisogno di aiuto per la scelta io sono qui *_*
      Sei la seconda persona che me lo dice e.. Mi fate tanto felice *w*

      Elimina
    2. ho solo cremino... di neve vorrei provare anche gli ombretti in cialda... spero di comprare la palette in collaborazione con giuliana perché i colori mi piacciono molto... però spero che non costi più delle altre palette degli arcobaleni...

      Elimina
  35. ma è fantastico!!!!!!!!!^_^..WAW!*_*..anche più bello dell'originale!mi piace moltissimo!>_<

    RispondiElimina
  36. Bravissima... l'eyeliner "biforcuto" ti è riuscito alla perfezione!!!!

    RispondiElimina
  37. preferisco più la tua versione che l'originale =)
    L'ombretto pavone e la matita zaffiro li sto corteggiando da tempo xD Mi hai convinta a prenderli xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile *-*
      Purtroppo Pavone è fuori produzione =( Se cerchi un ombretto da abbinare a Zaffiro ti consiglio Sang Bleu oppure Camden Town (che è uno dei miei preferitissimi di sempre)!

      Elimina
    2. pessima memoria con i nomi u.u ora che son andata a rivedere Pavone è il più chiaro e camden town è il blu più scuro xD intendevo camden xD pavone non mi sarebbe mai stato bene :(

      Elimina
    3. Allora sei a posto XD Camden Town e Zaffiro sono una combo perfetta *_*

      Elimina
  38. Fantastico, ma sei bravissima!!! :) e complimenti per le due code di eye-liner!!!

    bacione

    Amelie

    RispondiElimina
  39. Ariel hai usato un sacco di colori neve che ho anche io come ombretti...potrei anche osare riprodurlo per una festa di compleanno questo week end :) bacio Eli

    RispondiElimina
  40. WOW! E' uno spettacolo! La doppia codina poi ti è venuta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara! E io che ero convinta che mi fosse venuta maluccio XD

      Elimina
  41. Caspita, sei stata bravissima! Ti sta davvero molto bene!!!
    International Giveaway Firmoo sul mio blog :) ti aspetto!
    Un abbraccio

    Sabry

    RispondiElimina
  42. bello, ti sta benissimo! Mi piace molto come l'hai fatto!

    RispondiElimina
  43. Molto bello il tuo risultato!! Pensa che non mi ero accorta della doppia codina... complimenti per l'occhio! ahah :)
    10 ways to wear make-up

    RispondiElimina
  44. Ma wow ti è venuto benissimo e adoro che sia così luminoso!! *O*

    RispondiElimina
  45. Dire che è stupendo è poco, amore *______* non smetto di guardare la foto XDDD proverò a riprodurlo un giorno, anche se mi uscirà un disastro xD compimenti vita <3

    RispondiElimina
  46. La tua interpretazione è fantastica e soprattutto per i miei gusti personali molto più portabile :D
    I riflessi dei colori che hai utilizzato sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  47. sono bellissimi questi colori assieme e poi sei riuscita a disegnare ben due codine con l'eyeliner ... io non riesco a disegnarne una neanche se invoco un miracolo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi è tutta questione di pratica ed esercizio!! Puoi farcela tranquillamente anche tu *_*

      Elimina
  48. Ariel ma è bellissimo *_* Questa scelta di colori, in particolare il tocco di viola esalta da morire il verde dei tuoi occhi! Wow!

    RispondiElimina
  49. omg me l'ero perso! è stupendo <3 bellissima la tua doppia codina, come hai fatto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente *_* All'inizio era una codina semplice, perchè non avevo notato che era doppia! Quindi in pratica ho creato la prima normalmente e la seconda sotto!

      Elimina
  50. Che bei colori intesi mamma mia*^* La tua versione è tra le mie preferite: ora vengo a rubarti la doppia linea di eyeliner ;D un baciooooooo <3

    RispondiElimina
  51. questo trucco ti sta molto bene ed è davvero bellissimo. ti è venuto molto bene, complimenti! bacioni!

    RispondiElimina
  52. oddio che meraviglia *O* penso sia il piu bello che tu abbia fatto fino ad ora è stratosferico geme *O*

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!